|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ide_34171.html
Il CEO di Seagate è convinto che le unità ibride saranno capaci di attrarre più pubblico rispetto alle unità a stato solido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Ogni tanto sto CEO fa questa dichiarazione. Credo sia la seconda o la terza volta che la sento.
Comunque secondo me ha ragione da vendere.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
E sarà sicuramente piu' costo un disco ibrido rispetto a prenderne uno SSD su cui installare i sistei operativi e uno meccanico su cui stokkare i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
sono come San Tommaso, finchè non vedrò in giro unità simili a prezzi umani non ci crederò mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se riescono a fare qualcosa di meglio del momentus se ne può parlare. l'idea in fondo è buona
il momentus è poco più che un ottimo 7200rpm ma con una maggiore complessità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
"...potendo però offrire una maggiore affidabilità e prestazioni più elevate..."
almeno una cosa sensata l'ha detta, per la buona pace di tutti quelli che credevano i meccanici migliori degli SSD sotto questo punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
un disco ibrido con 30 gb di SSD e 1 TB di dischi sarebbe carino..
cmq aspettiamo di vederli .. e capire come li faranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io ho visto un video/test su youtube, confrontava SSD con dischi normali con un Momentus. Il Seagate era sì inferiore all'SSD "puro" ma non si comportava male. Tocca solo vedere eventuali decadimenti quando la parte a stato solido del disco ibrido è piena. Il costo è paragonabile a quello di un normale disco meccanico.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
chissà come mai seagate spinge per i dischi ibridi..
secondo me visto che Seagate non è un produttore di memorie, non ha possibilità nel mercato SSD, per cui si reinventa un mercato tutto suo con i dischi ibridi. il futuro non sono ste accozzaglie né carne né pesce.. il futuro sono gli SSD. se ho il disco meccanico affiancato all'SSD posso solo aumentare la complessità e i possibili failure / problemi; prendendo i difetti del meccanico (testina - parti in movimento) e i difetti degli ssd (controller), non ottengo qualcosa di più affidabile, ma bensì qualcosa che può avere il doppio dei problemi. Vai poi a capire cosa non funziona in un disco ibrido quando si presenta il problema.. i suoi dischi meccanici tra l'altro non sono nella top ten dei dischi preferiti dagli utenti..
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
........mi sembra che una discussione simile ci sia stata la scorsa settimana, wd, se non erro.
Il punto è questo, segate è produttore di memorie???? Mi sembra di no! Mi permetto di riscrivere una cosa letta la scorsa settimana quando si parlava di wd......oste!!! Com'è il vino dell'oste difronte??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
se io penso che ubuntu con tutti i programmi pesa 2,5GB e che un momentus xt da 2,5" con 250GB a piatti e 4GB a stato solido costa circa 100€ di acquolina in bocca me ne viene parecchia. Avrei l'aumento di prestazioni dove serve e capienza. Non saranno sicuramente il futuro, che preferirei vederlo col doppio disco in quello più prossimo e solo a stato solido il quello in quello più remoto, ma per ora risulta essere un gran bel palliativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
sono d'accordo se con ibride intende in un solo apparecchio un 40GB di ssd per l'os e piatti per lo storage massivo (tipo che ne so un HD con 40gb ssd e 1TB di hd)...pero di fatto in questo modo è come avere due hd separati con due elettroniche separate...quindi a questo punto tanto vale comprarsi un ssd e un hd separatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma perchè spesso qui si ragiona solo per il proprio orticello?
@ tutti quelli = si ma a sto punto conviene piu un ssd + un piatti.... e grazie al ciccio! ovvio che conviene sempre avere device separati che tutto in uno! jurassic park docet, piu è coplesso un sistema piu è fallace... però dovete leggere le cose per intero: -il trend dei portatili è in aumento e per certe marche che producono fissi e portatili, i secondi hanno iniziato a vendere piu dei primi.... in questo quadro, ha moolto senso la creazione di hd ibridi, anche solo da 64+ Xgb.....far girare os e programmi su quell'hd e il resto dati, due device separati ma in un solo package con un unica interfaccia sata. ...certamente su questi non posso montare due unità diverse, anche se per ora son solo ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di benderchetioffender : 25-10-2010 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il mercato è fatto di fasce diverse. Lo smanettone comincerà a comprare un SSD per sistema e programmi e un HDD per il resto, mantenendosi la possibilità di upgrade liberi, ed eventuali sostituzioni painless.
Ma l'utente medio che compra il pc al supermercato? Grazie ai dischi ibridi potremmo diffondere gli SSD molto più rapidamente, questo significa migliori economie di scala e quindi prezzi più bassi e visto che la differenza tra HDD e SDD si nota molto, sarà la soddisfazione di chi l'ha provato a diffondere questo approccio. Credo che abbia ragione ma soprattutto spero che abbia ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho vissuto l'altro giorno una scena simile:
Scusi, è fresca quest'orata? Ceeeerto, l'ha pescata mio cuggino stamattina con le sue manine. Provate a chiedere a Intel o a OCZ dov'è il futuro dello storage, poi chiedetelo a WD, Seagate; questa è solo aria fritta.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dove sia il futuro non lo so, ma di certo il disco meccanico puro sul mio mac mini è il passato.......
netta la differenza di reattivtà usando un semplice momentus XT, non oso immaginare cosa possa essere un ssd puro
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
L'idea ci sta.
E' l'implementazione ad essere quantomeno critica. L'abbiamo visto con gli ssd: la prima tornata faceva abbastanza schifo, e il tutto era legato alla mancanza di attenzione nel componente fondamentale dell'ssd, il controller. Ora, se seagate riuscisse a coniugare un controller complesso, con una logica di gestione accurata delle memorie a stato solido e dell'unità a disco, oppure nel caso più semplice unire un ottimo ssd ad un ottimo disco tradizionale utilizzando una circuiteria di port multiplier per sdoppiare l'i/o sata sui due dischi (che verrebbero visti logicamente distinti dal sistema), la cosa sarebbe interessante. Ma se cerca di vendere degli accrocchi di hard disk identici ai tradizionali ma con un po' di memoria cache in più del normale, dubito che le utenze siano interessate al prodotto in relazione al potenziale deltacosto, dubito che gli oem si rivelino interessati a un prodotto privo di ogni attrattiva per l'utente medio e dubito che l'utente medio riuscirebbe a percepire la differenza prestazionale tra un disco tradizionale e uno ibrido fatto male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Meglio 1 SSD e 1 (o più) Hard disk.
Il mio pensiero è questo: se si guasta la SSD onboard cosa succede nella pratica? Perdo tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Il futuro sono gli SSD, le unità Ibride sono solo un modo per i produttori di tirare avanti con la roba vecchia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.