|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[NEWS] Iron: la versione di Chrome che tutela la nostra privacy
pubblicato: sabato 23 ottobre 2010 da Silvio Gulizia
![]() Iron è un web browser basato sul codice open source di Chromium, il progetto alla base di Google Chorme. Ma Iron, nato in Germania, promette di rispettare molto di più la nostra privacy di quanto non faccia Chrome. Prodotto da SRWare, Iron elimina alcune funzioni di Chrome: Client-ID, Timestamp, Suggest, Alternate Error Pages, Error Reporting, RLZ-Tracking, Google Updater e URL-Tracker. Possiamo approfondire il confronto sulla pagina dedicata. Per disabilitare tutte queste cose sono nati diversi tool che però non lavorano a stretto contatto col codice e quindi hanno un effetto di argine e non eliminano il male alla radice. Con buona pace di tutti quanti noi che ci preoccupiamo della nostra privacy e di come Chrome la rispetti. Si tratta di un prodotto open source che potete scaricare qui per Windows, Mac e Linux. Fonte: Punto Informatico
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
già fatto da troppi giorni
ora aspetto che lo aggiornino.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno lo utilizza?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non più.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non vedo differenze per la privacy...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cioè? dici che è come chrome??
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uhm e queste?
http://www.srware.net/en/software_sr...me_vs_iron.php (chiedo xchè nn ho praticamente mai usato nessuno dei due...) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il google update se non lo vuoi con chrome lo hai con earth...
non hai scelta... e io avevo già creato mesi fa una discussione per chiedere qualche alternativa per entrambi i programmi... nessuno me s'è filato... evidentemente a nessuno frega qualcosa della privacy... quindi: installerò iron SOLO SE ci sarà un'alternativa anche per google earth. il file google update è sia con chrome che con earth, o meglio... installando entrambi compaiono 2 servizi su entrambi, quindi è persino peggio... e io vorrei evitarli proprio... Ultima modifica di FulValBot : 15-12-2011 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
insomma google sta diventando peggio di microsoft
pero' se io non uso google earth mi conviene usare Iron piuttosto che Chrome giusto? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sì.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

ora aspetto che lo aggiornino.