Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 02:52   #1
paco21
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Aiuto consiglio importante scheda madre e remote access

Ciao sentite avrei assolutamente bisogno di un consiglio per la mia MB.
Ho una asus P5K-VM, e dopo avere formattato l'HDD per la terza volta in 1 anno e mezzo vengo a scoprire del perche la spia dell'HDD, lampaggiava di continuo anche a modem spento e con nessuna attività in corso neanche quella dell'antivirus. Si lo so dapprima si pensa ai malware ed ai virus ma prima o poi se quelli ci sono bisogna toglierli.
Un amico mi ha fatto notare che al suo di pc esiste sulla scheda madre la possibilità di switchare fisicamente la possibilità di eventuali accessi remoti in uscita ed in entrata.
Non ricordo come si chiama quel pezzo.
Ho cercato di vedere sulla mia ma non l'ho trovato. quando sono connesso, sul mio indirizzo IP compaiono 91 utenti oltre me, ma questo è un fatto.
Quando non sono connesso, la spia non si ferma ma lampeggia costantemente e legge per fatti suoi.
Come posso fare per difendermi da questi intrusi ? c'e un sistema che posso fare per impedire che leggano sul mio pc ?
Si puo cambiare quel pezzo, magari reinstallando il bios ?
> si può bypassare ed escluderlo totalmente?
> dovro cambiare scheda madre ?
> se mai sotto quel piccolo dissipatore almeno sembra tale oppure è il metallo del trasmettitore, chissà, esiste anche a me quello switch ?! !
> quando invece sarò collegato posso farlo via software o come, un
muro temporaneo ?
> Posso chiedere qualcosa al gestore ?
La cosa principale è quel maledetto ricetrasmettitore non ricordo il nome che mi hanno detto !
Vi prego aiutatemi.
Saluti.
paco21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 03:04   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
io non ho capito niente o quasi,in pratica si collegano tramite wireless al tuo pc? se cosi' fosse dovresti (credo) disabilitare l'individuazione della rete e la condivisione dei file,dai un occhiata a connessioni di rete..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 03:20   #3
paco21
Member

No non si tratta solo dei 91 attaccati al mio IP.
A parte che ho il cavo lan, 1 pc, 1 telef, 1 stampante.
Il problema è sopratutto quando non sono alla rete.
Se è vero quello che mi ha mostrato il mio amico, possono fare tutto cio che vogliono sul mio pc, si tratterebbe di un vero e proprio interruttore fisico che se trova sulla mobo, che abilita/disabilita accessi remoti, è a forma di un integrato tipo quadrato 3 x 3 cm.
chissa come posso intervenirci. . .
Quello della rete si vabbe è un'altra o la stessa cosa che va risolta via rete o con accorgimenti.
Ma se spengo tutto tranne il pc sia che siano in rete o vanno in remoto non solo sfruttano il mip pc e la mia linea ma mi spiano tutto, e rubano i miei dati.
Ci sentiamo.
Old 25-10-2010, 04:56   #4
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

se spegni anche il modem,ma la lan rimane collegata,è una cosa praticamente impossibile che ti entrino nel pc,se hai anche la wireless è un discorso diverso,e di questo switch presente sulla mobo..sinceramente non ne ho mai sentito parlare..che scheda madre ha il tuo amico?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
Old 25-10-2010, 11:31   #5
paco21
Member

Aiuto consiglio importante scheda madre e remote access

Si ci ho domandato, lui ha una asrock di qualche anno fa, con cpu Intel pentium 4 o 5 non ho capito bene, di quelli che un po di tempo fa andavano molto veloci ma riscaldavano anche, mi ha detto 3.2 Ghz.
In sostanza centrano relativamente quelli appiccicati quando sei in rete.
Ci sarebbe questo benedetto ricetrasmettitote sulle nostre schede madre che dovrebbe servire anche a noi se volessimo controllare il pc in remoto, ad esempio con un secondo nostro pc portatile quando siamo fuori.
" Il fatto è che quando questo switch fisico è anche su ON, teoricamente ogni volta che ti colleghi con cavo lan, ti deve essere assegnato un IP dinamico di volta in volta e non fisso.
Sopratutti non dovrebbe terminare con .1.91 ! "
ok, ora se tu ti scolleghi nessuno dovrebbe avere accesso al tuo pc !
Bene e qui casca l'asino, perchè lui fortunatamente sulla ricetrasmittente, ha anche uno switch con ON/OFF Remote Access, che chiaramente ha settato su off.
Nessuno può attaccarsi al suo pc, quando spegne il modem.
Sulla mia non lo trovo anche se ho visto un quadrato 3cm x 3cm ma non trovo lo switch.
Io ho una Asus P5K-VM.
Old 25-10-2010, 13:47   #6
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

guarda,te lo ripeto perchè sono certo di quello che dico,quando spegni il router,modem o quello che è..è un dato di fatto e praticamente impossibile che possano entrare nel tuo pc,tramite il medesimo router,perchè di corrente non c'è nè. potresti postare uno screen di quello che dici con i 91 indirizzi ip? per favore.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian