Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 19:36   #1
demonlord7
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Piccolo upgrade!

visto che ho postato prima nella sezione sbagliata (penso che questa sia quella giusta) copio e incollo la discussione

il pc è dedicato al gaming non troppo spinto (ris 1280*1024) e faccio uso pesante di overclock...

assemblando un pc mi mancano cpu ram e mobo (budget massimo=200/220 E)

ora io avrei pensato di propendere per amd con:

1)asrock am3 870 extreme 3
2)amd athlonII x3 445
3)kingston hyperx 4gb (2*2) da 1600mhz
riguardo alla ram volevo chiedervi se DEVE essere per forza un modello nella lista delle QVL oppure puo essere anche un modello differente (a patto che rispetti frequenze max della mobo)

cosa ne pensate???
dovrei cambiare qualcosa?

grazie in anticipo a tutti
demonlord7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:41   #2
JackTorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da demonlord7 Guarda i messaggi
visto che ho postato prima nella sezione sbagliata (penso che questa sia quella giusta) copio e incollo la discussione

il pc è dedicato al gaming non troppo spinto (ris 1280*1024) e faccio uso pesante di overclock...

assemblando un pc mi mancano cpu ram e mobo (budget massimo=200/220 E)

ora io avrei pensato di propendere per amd con:

1)asrock am3 870 extreme 3
2)amd athlonII x3 445
3)kingston hyperx 4gb (2*2) da 1600mhz
riguardo alla ram volevo chiedervi se DEVE essere per forza un modello nella lista delle QVL oppure puo essere anche un modello differente (a patto che rispetti frequenze max della mobo)

cosa ne pensate???
dovrei cambiare qualcosa?

grazie in anticipo a tutti
1.Prendi una mobo di marca Asus o Gigabyte
2.Se vuoi giocare prendi un Phenom(certo a 1280x1024 va bene anche quello tuo, ma se magari vorrai cambiare monitor vedrai differenze)
3.Le ram dovrebbero andare comunque, per lo meno in centinaia di casi non ho mai visto problemi di qualche sorta.

Con che scheda video giochi ad una risoluzione così bassa?
Se fai overclock spinto allora ti conviene prendere un dissipatore non stock, devi avere un buon alimentatore(quale hai?) e un case di qualità.
JackTorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:54   #3
demonlord7
Junior Member

alimentatore ho un 450watt ma abbastanza buono (ci ho portato un pentium 4 a 4.5 ghz e teneva benissimo senza cali di tensione)

scheda video ho una asus 5670 che va benissimo per la mia soluzione...

1) nn capisco perchè mi sconsigli asrock. vabbe gigabyte fa sempre delle mobo con bei materiali (soprattutto per overclock) e asus è sempre asus.

2) e se io come procio prendessi un phenom II x2 550? sarebbe abbastanza longevo

3) il dissi ce l'ho gia nn ti preoccupare XD nn faccio overlcock col dissi stock
Old 24-10-2010, 12:17   #4
JackTorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da demonlord7 Guarda i messaggi
alimentatore ho un 450watt ma abbastanza buono (ci ho portato un pentium 4 a 4.5 ghz e teneva benissimo senza cali di tensione)

scheda video ho una asus 5670 che va benissimo per la mia soluzione...

1) nn capisco perchè mi sconsigli asrock. vabbe gigabyte fa sempre delle mobo con bei materiali (soprattutto per overclock) e asus è sempre asus.

2) e se io come procio prendessi un phenom II x2 550? sarebbe abbastanza longevo

3) il dissi ce l'ho gia nn ti preoccupare XD nn faccio overlcock col dissi stock
AsRock ha fatto grossi passi in avanti rispetto al passato, ma rimane comunque una scelta secondaria rispetto a soprattutto Asus.

Se prendessi in Phenom X2 550, andresti meglio di un X3 Athlon II nei giochi, però diciamo che è pur sempre in dual core, quindi non so quanto
longevo(secondo me comunque un bel pò).
In tutti i casi la piattaforma AM3 è piuttosto longeva, quindi potrai comunque aggiornarla.
JackTorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:06   #5
demonlord7
Junior Member

ok
grazie per i consigli.. penso comunque che prendero come procio l'athlon perchè in effeti il phenom x2 è sempre un dual core...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian