Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 19:34   #1
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
modem usb con win 7?

spero che sia la sezione giusta...cmq ho un problema con il modem michelangelo usb che ho sempre utilizzato senza problemi su xp ma che non riesco ad istallare sul mio portatile che ha win 7. ci sono driver da scaricare? qualcosa da poter configurare? oppure è proprio che questo modem non posso usarlo con win 7?
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:47   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Pare che solo la versione CX New possa funzionare con Vista e quindi forse anche con 7.
Prova... http://www.digicom.it/italiano/supporto/michusbcx.html
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:53   #3
ciccioz1
Senior Member

la mia è questa versione:

http://www.digicom.it/digisit/prodot...chelangelousbc

non ci ho capito molto...ma pare che non funzioni con 7, tu che ne pensi?
Old 23-10-2010, 20:18   #4
Venom_82
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ti posso dire che io ho un michelangelo A usb, che sto usando in questi giorni come "muletto".. i driver più recenti disponibili su sito digicom sono del 2002 e quindi non vanno oltre xp.. Guardando al volo per il tuo modello, la situazione pare analoga, con la sola differenza che l'ultima versione dei driver risale al 2003.

Viste le premesse, non ho nemmeno provato ad installarlo su win 7.. tanto per qualche giorno finchè non prendo il modem nuovo, posso usare la partizione dove ho xp e quindi il michelangelo lo uso lì.

Nel tuo caso l'unica è sperimentare un pò e vedere se riesci a combinare qualcosa.. oppure pensare a pensionare questi vecchietti
Venom_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:37   #5
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
Ti posso dire che io ho un michelangelo A usb, che sto usando in questi giorni come "muletto".. i driver più recenti disponibili su sito digicom sono del 2002 e quindi non vanno oltre xp.. Guardando al volo per il tuo modello, la situazione pare analoga, con la sola differenza che l'ultima versione dei driver risale al 2003.

Viste le premesse, non ho nemmeno provato ad installarlo su win 7.. tanto per qualche giorno finchè non prendo il modem nuovo, posso usare la partizione dove ho xp e quindi il michelangelo lo uso lì.

Nel tuo caso l'unica è sperimentare un pò e vedere se riesci a combinare qualcosa.. oppure pensare a pensionare questi vecchietti
credo che non ci penso più e mi prendo un modem wifi (così connetto il pc fisso con il cavo ethernet e il portatile col wifi).
Old 23-10-2010, 20:50   #6
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
credo che non ci penso più e mi prendo un modem wifi (così connetto il pc fisso con il cavo ethernet e il portatile col wifi).
Bhè, come soluzione è decisamente meglio che avere un modem usb da spostare di qua e di là.. oltretutto, non so come si comporti la tua versione (che sicuramente ha un chipset diverso) ma il mio non è che sia questa gran cosa come prestazioni Ma del resto poveretto, ha 8/9 anni, è già tanto che mi abbia fatto il piacere di funzionare per farmi da muletto dopo una marea di tempo passato all'interno di un cassetto
Old 23-10-2010, 21:10   #7
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
Bhè, come soluzione è decisamente meglio che avere un modem usb da spostare di qua e di là.. oltretutto, non so come si comporti la tua versione (che sicuramente ha un chipset diverso) ma il mio non è che sia questa gran cosa come prestazioni Ma del resto poveretto, ha 8/9 anni, è già tanto che mi abbia fatto il piacere di funzionare per farmi da muletto dopo una marea di tempo passato all'interno di un cassetto
io ce l'ho da 6 anni ed ha sempre funzionato discretamente bene...ma sicuramente con l'ethernet sarà più veloce l'adsl.
dato che non mi serve essere sempre collegato con il portatile pensavo all'occorrenza di scollegare il cavo usb del modem dal pc fisso e metterlo al portatile...ma effettivamente è venuta l'ora di modernizzarmi aahaha
Old 23-10-2010, 23:39   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
2 anni in informatica è una generazione, 9 anni è un'era geologica.
Old 24-10-2010, 01:18   #9
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
hai ragione
Old 24-10-2010, 01:28   #10
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Giustissimo.. ma in casi di emergenza, anche i dinosauri possono essere utili come appunto nel mio caso, quando il modem ti muore e non ne hai altri di scorta.. quindi piuttosto che rimanere a piedi, cerchi tra le cianfrusaglie il vecchio modem che non usavi da anni e speri che funzioni quantomeno per il tempo di acquistare il modem nuovo online :P :P :P

E per fortuna così è stato.. poi tempo che arrivi la nuova settimana e tornerà al museo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian