Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 12:22   #1
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
Dubbi su Raid0

salve raga...purtroppo mi è appena partito uno spinpoint f1 da 1TB (strano eh?? )
ora ho un caviar blue da 500, che è parecchio alle strette.
dato che:
1)come primario vorrei un ssd
2)ci vorrei mettere su winzoz + ubuntu + giochi
3)un ssd da 256 costa 2 occhi della testa
4)uno storage da 500gb è troppo poco
5)data l'irrisoria differenza di prezzo, vorrei mettere lo storage in striping
mi vedo costretto a cambiare tutto il reparto di memorizzazione con 2hdd e 2ssd

partiamo dallo storage, che è quello più economico e che mi potrei permettere a breve:
sarei indeciso tra 2x1TB 32MB: spintpoint f3 (HD103SJ), caviar blue (WD10EALS) e barracuda 7200.12 (ST31000528AS)
io punterei a WD o seagate, dato che il samsung si è appena guastato, però dai bench visti su un sito vedo che l'F3 sarebbe perfetto per lo storage!
come prezzi siamo li! 108+ss per 2 WD, 92+ss per 2 seagate e ugale per 2 samsung...quindi quello non calcolatelo! in raid quale funzia meglio?? io presumo i seagate!! mi affido a voi!!

per il sistema punterei a un crucial realSSD C300 da 128GB per win+giochi poi successivamente o ne prendo uno uguale e faccio un altro raid per dare anche ad ubuntu la potenza degli ssd oppure ne prenderò magari uno più potente (dato che i prezzi dovrebbero anche scendere) [magari ad ubuntu riesco a fargli bastare 64 GB, dovrei vedere, dato che non ci ho mai fatto caso ed ora non ho manco spazio per installaro -.-']
ora due domande...per il crucial sono convinto, a meno che nel frattempo ne escono di nuovi, ma:
conviene mettere due ssd in raid0?? è possibile fare 2 raid0 separati?? (ho una Gigabyte ud7)

grazie a tutti!!

Ultima modifica di Farfetch : 23-10-2010 alle 12:24.
Farfetch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 14:52   #2
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

qualcuno mi aiuta per favore???
Old 24-10-2010, 15:37   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
1)è possibile fare due stripe separati

2)se vuoi fare degli stripe di SSd non ti conviene, perdere il trim mi sembra una più che valida ragione per rinunciare.

Altre considerazioni personali) fra i dischi meccanici che citi, sceglierei un f3, il fatto che te ne sia partito uno non vuole dire nulla, e comunque non basta a farne una regola, resta il fatto che un f3 non green è un disco prestazionale e silenzioso.
Se poi vuoi uno storage con il botto ed affidabile fuori dal marchio samsung, allora valuta una coppia di WD RE4 entreprise edtion.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:04   #4
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
Se poi vuoi uno storage con il botto ed affidabile fuori dal marchio samsung, allora valuta una coppia di WD RE4 entreprise edtion.
hehe 220€ per 2 tera mi sembra troppo
quindi te mi consigli 2 F3??? ma rendono in raid??
Old 24-10-2010, 17:28   #5
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Farfetch Guarda i messaggi
hehe 220€ per 2 tera mi sembra troppo
quindi te mi consigli 2 F3??? ma rendono in raid??
per la prima affermazione dipende che valore dai ai tuoi dati, per la seconda vanno benissimo, ovviamente mi riferisco agli f3 non serie green, bensì quelli a 7200 rpm.
Old 24-10-2010, 17:50   #6
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

ma vaaaa!! che serie green?!?
comunque di R4 Enterprise c'è solo il 2TB! no?? quindi oltre che in prestazioni sul singolo disco, perderei anche il raid!!
poi il disco avendo parti meccaniche credo che inizi a dare problemi prima di rompersi, ad esempio ubuntu era mesi che mi segnava problemi a sto disco!!
se proprio voglio stare un po' più tranquillo di una durevolezza, non mi conviene prendere il Seagate?? senza andare su dischi costosi??
Old 24-10-2010, 18:05   #7
dirklive
Bannato

fai come vuoi tu....
Old 24-10-2010, 18:08   #8
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

beh io sono qui per chiedere consigli
dato che te mi consigli un Re4 (secondo me troppo dispendioso e troppo poco performante), e mi sembra di capire che anche te non ti fidi molto di samsung, allora a questo punto mi chiedo se a vostro parere, prendere 2 seagate, vi sembra un buon compromesso
Old 24-10-2010, 22:21   #9
dirklive
Bannato

i WD RE4, non so su che basi mi dici che sono poco performanti, a me risulta il contrario, ma performance a parte i dischi RE4 sono destinati ad uso entreprise e non consumer, di conseguienza hanno un MTBF che altri dischi non hanno, ed è per quello che li consiglio a chi ha dati a cui tiene in modo particolare, se poi aggiungiamo che la sigla RE sta per raid edition, si evince che sono dischi ottimizzati per il raid in generale quindi stripe, mirror o raid complessi.
Premesso ciò i dischi serie samsung f3 a 7200 rpm li considero ottimi, spece il taglio da 500 perchè è monopiatto, nel tuo caso va benissimo il taglio da 1 tera bipiatto e non è esclusa la possibilità di metterlo in raid.
Old 24-10-2010, 22:34   #10
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
i WD RE4, non so su che basi mi dici che sono poco performanti, a me risulta il contrario, ma performance a parte i dischi RE4 sono destinati ad uso entreprise e non consumer, di conseguienza hanno un MTBF che altri dischi non hanno, ed è per quello che li consiglio a chi ha dati a cui tiene in modo particolare, se poi aggiungiamo che la sigla RE sta per raid edition, si evince che sono dischi ottimizzati per il raid in generale quindi stripe, mirror o raid complessi.
Premesso ciò i dischi serie samsung f3 a 7200 rpm li considero ottimi, spece il taglio da 500 perchè è monopiatto, nel tuo caso va benissimo il taglio da 1 tera bipiatto e non è esclusa la possibilità di metterlo in raid.
si lo so che sono indistruttibili!! Dico poco performante perché non posso fare il raid...almeno non senza spendere 424€ >.<
Invece perché non mi consigli il barracuda, perché è più performante come primario vpiuttosto che storage, giusto???
Old 25-10-2010, 08:39   #11
dirklive
Bannato

non ti ho nominato i barracuda perchè ho un poco di antipatia dopo i casini che ho avuto con i firmware buggati.....
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian