Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 07:09   #1
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Una giornata con Canon G12

Il mio Babbo si è da poco comprato una Canon G12, l'altro giorno l'ho provata per un po' e non ho saputo resistere alla tentazione di "rubargliela" per un giorno!

Sono rimasto davvero molto colpito di dove riesca ad arrivare questa compatta, ergonomia spettacolare, accesso a tutte le funzioni importanti a portata di mano, doppia ghiera!!

Ieri ho fatto alcuni scatti spaziando per vari generi, e ho scelto questi 3 da mettere in galleria, fatemi sapere cosa ne pensate

1.

2.

3.
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:46   #2
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Dai via la 5d II perche se non lo avevi scritto che l'hai fatte con la "compatta" li avrei spacciate per la 5d II hehehe

mi metto in coda sempre se il prezzo e mooolto trattabile

scherzi a parte sono ottimi scatti ovviamente per chi ha esperienza nella reflex fare scatti simili e un gioco da ragazzi e in piu e divertente

Infatti se un giorno davvero mi rompo le scatole di portare con me il borsone ecc ecc...credo di passare a quelle compatte con il sensorone che stanno facendo davvero bene

concludo ...tutti bei scatti specie i primi 2...ovviamente la g12 è una delle top nel suo genere
Old 23-10-2010, 08:51   #3
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Adoro la 2, belle belle, vedere fare certe foto con una compatta mi stupisce a volte, ok sarò inesperto e la G12 è una Top, però a vedere certe foto mi chiedo se la reflex è veramente necessaria ^^

Una curiosità, siccome nn sono un'esperto, le foto sono post-elaborate oppure sono elaborate direttamente dalla macchina e poi postate qua?
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:55   #4
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Città: Monte Sant'Angelo
Domanda un po Ot, avendo una sx200, e volendo fare delle foto buone ma senza portarmi dietro una possibile reflex, la G12 sarebbe un'ottimo compromesso?? ovviamente non sono esperto di foto, ma voglio approfondire il discorso...
Old 23-10-2010, 11:52   #5
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Dai via la 5d II perche se non lo avevi scritto che l'hai fatte con la "compatta" li avrei spacciate per la 5d II hehehe

mi metto in coda sempre se il prezzo e mooolto trattabile

scherzi a parte sono ottimi scatti ovviamente per chi ha esperienza nella reflex fare scatti simili e un gioco da ragazzi e in piu e divertente

Infatti se un giorno davvero mi rompo le scatole di portare con me il borsone ecc ecc...credo di passare a quelle compatte con il sensorone che stanno facendo davvero bene

concludo ...tutti bei scatti specie i primi 2...ovviamente la g12 è una delle top nel suo genere
Eh si, devo dire che non potrà mai eguagliare una reflex (E le sue lenti soprattutto) ma è davvero un'ottima macchina, soprattutto se si guarda la comodità e la leggerezza!

Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Adoro la 2, belle belle, vedere fare certe foto con una compatta mi stupisce a volte, ok sarò inesperto e la G12 è una Top, però a vedere certe foto mi chiedo se la reflex è veramente necessaria ^^

Una curiosità, siccome nn sono un'esperto, le foto sono post-elaborate oppure sono elaborate direttamente dalla macchina e poi postate qua?
Le foto hanno ovviamente un po' di post, ma molto leggera
1- Solo maschera di contrasto
2- Regolata al bilanciamento del bianco, maschera di contrasto e un leggero effetto Orton
3- Conversione in bianco e nero con leggera regolata ai livelli per aumentarne un po' il contrasto e maschera di contrasto

Ovviamente con una compatta da 100 € non si potrà mai arrivare a questi livelli, nemmeno se si è maghi di post produzione...

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Domanda un po Ot, avendo una sx200, e volendo fare delle foto buone ma senza portarmi dietro una possibile reflex, la G12 sarebbe un'ottimo compromesso?? ovviamente non sono esperto di foto, ma voglio approfondire il discorso...
Secondo me se non si vuole avere l'impegno di una reflex, intesi come peso, ingombri e costi la G12 è davvero eccezionale, mio papà infatti fa moltissime foto da molti anni, ma non ha mai cercato la perfezione, per lui è un divertimento che abbina alla sua passione per le camminate e lui è molto contento dell'acquisto! Poi ha moltissime funzioni di una Reflex quindi è sicuramente ottima anche da usare come apprendimento, se impari ad usare bene una G12 poi saprai automaticamente usare anche una Reflex!
Old 23-10-2010, 11:56   #6
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

E ancora...

4.
Old 23-10-2010, 17:57   #7
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Complimenti per le foto una curiosità ma questa bestiolina si poso sotituire gli obiettivi?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:31   #8
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Complimenti per le foto una curiosità ma questa bestiolina si poso sotituire gli obiettivi?
No no, però ho visto che ha una ghiera che si puo' rimuovere, credo esista un set di filtri... comunque ha un escursione focale che nel pieno formato equivale ad un 28-135, quindi si riesce ad avere un'ottima versatilità comunque
Old 24-10-2010, 13:54   #9
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Eh si, devo dire che non potrà mai eguagliare una reflex (E le sue lenti soprattutto) ma è davvero un'ottima macchina, soprattutto se si guarda la comodità e la leggerezza!

Le foto hanno ovviamente un po' di post, ma molto leggera
1- Solo maschera di contrasto
2- Regolata al bilanciamento del bianco, maschera di contrasto e un leggero effetto Orton
3- Conversione in bianco e nero con leggera regolata ai livelli per aumentarne un po' il contrasto e maschera di contrasto

Ovviamente con una compatta da 100 € non si potrà mai arrivare a questi livelli, nemmeno se si è maghi di post produzione...
Si vabbè sulla reflex la questione era un po esagerata, però certo, se non sei un fotografo professionista questo compatte fanno il loro dovere anche fin troppo bene ^^

Effettivamente ho visto delle mie vecchie foto fatte a Pisa un anno fa con una powershot SX100 (mi sembra, non è mia) e devo dire che non sono così male! certo non al tuo livello ^^

Cmq grazie della dritta!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:49   #10
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Tutte molto belle, peccato per il sole non allineato col pontile, avessi beccato il momento giusto sarebbe probabilmente stato esattamente il punto di fuga, l'occhio cade in maniera innaturale così.
Poi sempre IMHO, avrei dato un taglio a quella delle corde in maniera diversa, più ampio e con un crop esagerato panoramicissimo per esaltare la struttura orizzonatale... tipo 21:9
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 06:09   #11
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Tutte molto belle, peccato per il sole non allineato col pontile, avessi beccato il momento giusto sarebbe probabilmente stato esattamente il punto di fuga, l'occhio cade in maniera innaturale così.
Eh lo so, è una cosa che ho notato subito ma non potevo farci nulla perchè per mettere il sole al centro avrei dovuto spostarmi più a sinistra perdendo la simmetria del pontile, che invece era ciò che volevo... l'unico modo era quello di spostare la terra!!
Old 27-10-2010, 07:54   #12
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Eh lo so, è una cosa che ho notato subito ma non potevo farci nulla perchè per mettere il sole al centro avrei dovuto spostarmi più a sinistra perdendo la simmetria del pontile, che invece era ciò che volevo... l'unico modo era quello di spostare la terra!!
Usa la forza...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:03   #13
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Usa la forza...
io userei lo Sforzo casomai
Old 08-12-2010, 20:52   #14
mpl
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
sapete dirmi se la s95 e la g12 si equivalgono nella qualità dell'immagine?

si differiscono per dimensioni e zoom o c'è qualcosa in più?

grazie
mpl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:34   #15
hawaiki58
Senior Member

L'Avatar di hawaiki58

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
ho da qualche giorno la g12...
(1)

(2)

(3)

Ultima modifica di hawaiki58 : 07-03-2011 alle 16:24.
hawaiki58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:39   #16
stevts
Member

Iscritto dal: Mar 2007
not bad!
stevts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:59   #17
hawaiki58
Senior Member

L'Avatar di hawaiki58

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
altre due...

(4)

(5)
Old 07-03-2011, 19:49   #18
mashiro2004
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Ottime foto, ottimo manico direi... Complimentoni!!!!
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 07:34   #19
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Quote:
Originariamente inviato da mashiro2004 Guarda i messaggi
Ottime foto, ottimo manico direi... Complimentoni!!!!
Beh oddio... parliamone
La prima di quelle nuove ha tagliato i petali del fiore, la seconda il naso del cane, la terza ha una illuminazione che non è delle migliori (non so le condizioni, ma se riusciva a girare un pelo il fiore o la pianta otteneva meno ombre , esaltando i colori e nascondendo la polvere), la quarta è fuori fuoco e ha un taglio infelice che porta l'attenzione sulla parete laterale vuota, la cinque ha tagliato l'angolo dell'ultimo tasto della tastiera.
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 09:44   #20
Antonio264
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrc Guarda i messaggi
Beh oddio... parliamone
La prima di quelle nuove ha tagliato i petali del fiore, la seconda il naso del cane, la terza ha una illuminazione che non è delle migliori (non so le condizioni, ma se riusciva a girare un pelo il fiore o la pianta otteneva meno ombre , esaltando i colori e nascondendo la polvere), la quarta è fuori fuoco e ha un taglio infelice che porta l'attenzione sulla parete laterale vuota, la cinque ha tagliato l'angolo dell'ultimo tasto della tastiera.
Penso si riferisca a quelle di Simomk2

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
TV OLED LG ai minimi storici su Amazon: ...
Apple prepara un nuovo aggiornamento per...
JBL Flip 7 a 94€ su Amazon: ecco perché ...
ECOVACS DEEBOT X12 OmniCyclone arriva in...
Google lancia l'app nativa Gemini per Ma...
Super offerta PC portatile su Amazon: MS...
Future Games Show e PC Gaming Show torna...
Samsung Galaxy Buds4 Pro al minimo stori...
Samsung e Apple crescono ancora: come &e...
Crimson Desert è sempre più...
Qualcomm: meno differenze del previsto t...
Amazon potenzia la rete satellitare Leo ...
SSD Samung contraffatti sbarcati anche i...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP