|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Una giornata con Canon G12
Il mio Babbo si è da poco comprato una Canon G12, l'altro giorno l'ho provata per un po' e non ho saputo resistere alla tentazione di "rubargliela" per un giorno!
Sono rimasto davvero molto colpito di dove riesca ad arrivare questa compatta, ergonomia spettacolare, accesso a tutte le funzioni importanti a portata di mano, doppia ghiera!! Ieri ho fatto alcuni scatti spaziando per vari generi, e ho scelto questi 3 da mettere in galleria, fatemi sapere cosa ne pensate 1. ![]() 2. ![]() 3.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Dai via la 5d II perche se non lo avevi scritto che l'hai fatte con la "compatta" li avrei spacciate per la 5d II hehehe
mi metto in coda sempre se il prezzo e mooolto trattabile scherzi a parte sono ottimi scatti ovviamente per chi ha esperienza nella reflex fare scatti simili e un gioco da ragazzi e in piu e divertente Infatti se un giorno davvero mi rompo le scatole di portare con me il borsone ecc ecc...credo di passare a quelle compatte con il sensorone concludo ...tutti bei scatti specie i primi 2...ovviamente la g12 è una delle top nel suo genere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Adoro la 2, belle belle, vedere fare certe foto con una compatta mi stupisce a volte, ok sarò inesperto e la G12 è una Top, però a vedere certe foto mi chiedo se la reflex è veramente necessaria ^^
Una curiosità, siccome nn sono un'esperto, le foto sono post-elaborate oppure sono elaborate direttamente dalla macchina e poi postate qua?
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Monte Sant'Angelo
|
Domanda un po Ot, avendo una sx200, e volendo fare delle foto buone ma senza portarmi dietro una possibile reflex, la G12 sarebbe un'ottimo compromesso?? ovviamente non sono esperto di foto, ma voglio approfondire il discorso...
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1- Solo maschera di contrasto 2- Regolata al bilanciamento del bianco, maschera di contrasto e un leggero effetto Orton 3- Conversione in bianco e nero con leggera regolata ai livelli per aumentarne un po' il contrasto e maschera di contrasto Ovviamente con una compatta da 100 € non si potrà mai arrivare a questi livelli, nemmeno se si è maghi di post produzione... Secondo me se non si vuole avere l'impegno di una reflex, intesi come peso, ingombri e costi la G12 è davvero eccezionale, mio papà infatti fa moltissime foto da molti anni, ma non ha mai cercato la perfezione, per lui è un divertimento che abbina alla sua passione per le camminate e lui è molto contento dell'acquisto! Poi ha moltissime funzioni di una Reflex quindi è sicuramente ottima anche da usare come apprendimento, se impari ad usare bene una G12 poi saprai automaticamente usare anche una Reflex! |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E ancora...
4.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Complimenti per le foto una curiosità ma questa bestiolina si poso sotituire gli obiettivi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No no, però ho visto che ha una ghiera che si puo' rimuovere, credo esista un set di filtri... comunque ha un escursione focale che nel pieno formato equivale ad un 28-135, quindi si riesce ad avere un'ottima versatilità comunque
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Effettivamente ho visto delle mie vecchie foto fatte a Pisa un anno fa con una powershot SX100 (mi sembra, non è mia) e devo dire che non sono così male! certo non al tuo livello ^^ Cmq grazie della dritta!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Città: A casa.
|
Tutte molto belle, peccato per il sole non allineato col pontile, avessi beccato il momento giusto sarebbe probabilmente stato esattamente il punto di fuga, l'occhio cade in maniera innaturale così.
Poi sempre IMHO, avrei dato un taglio a quella delle corde in maniera diversa, più ampio e con un crop esagerato panoramicissimo per esaltare la struttura orizzonatale... tipo 21:9 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: A casa.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sapete dirmi se la s95 e la g12 si equivalgono nella qualità dell'immagine?
si differiscono per dimensioni e zoom o c'è qualcosa in più? grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
ho da qualche giorno la g12...
(1) ![]() (2) ![]() (3)
Ultima modifica di hawaiki58 : 07-03-2011 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
not bad!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
altre due...
(4) ![]() (5)
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Ottime foto, ottimo manico direi... Complimentoni!!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Beh oddio... parliamone
La prima di quelle nuove ha tagliato i petali del fiore, la seconda il naso del cane, la terza ha una illuminazione che non è delle migliori (non so le condizioni, ma se riusciva a girare un pelo il fiore o la pianta otteneva meno ombre , esaltando i colori e nascondendo la polvere), la quarta è fuori fuoco e ha un taglio infelice che porta l'attenzione sulla parete laterale vuota, la cinque ha tagliato l'angolo dell'ultimo tasto della tastiera. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

-