|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Collegare Modem dgn220 a acces point Dap-1160
Ciao Ragazzi, sto realizzando la linee internet in casa mia..cercando di andare a coprire tutti i piani, col fine di avere connessione su 3 livelli (non è un castello :-) è solo ahimè sviluppata su più piani verso l'alto!!)
mi scontro però con un problema che ormai da 4 giorni non riesco a superare: ho l'adsl di Telecom, e utilizzo un modem Netgear DNG2200 posizionato al piano terra così da avere il wifi al piano terra ed al primo piano...(lo utilizzo per i cell, e per il portatile di mio padre che lo usa per lavoro) necessito di avere la linee però in mansarda (2 piano) dove ho la mia postazione pc e le console (diciamo che è la mia sala giochi); su questo piano arrivo con un cavo che parte dal modem del piano terra. visto il numero di apparecchi colegati (4) utilizzo un acces point con attacco al cavo e wifi (access point d-link DAP1160) non riesco a far funzionare il tutto....e non riesco a capirne il motivo.... -modem ok, funziona, quando attacco l'access point al cavo la linea salta come se non dialogassero... l'ip del modem è 192.168.0.1 ; quello del dap è 192.168.0.50 : non dovrebbero riuscire a dialogare? qualcuni mi aiuti please...sono 4 giorni che |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prima dell'AP io inserirei uno Switch per il collegamento delle risorse LAN e dell'AP.
L'AP va bene con IP 192.168.0.50, ma deve avere il DHCP disabilitato e il DGN2200 ce l'ha abilitato. P.S. controlla se la crimpatura del cavo è secondo norma EIA568A o EIA568B
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 22-10-2010 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la crimpatura non è nessuna delle 2
le sequenze dei colori sono diverse..comunque se collego il cavo direttamente al pc funziona la linea.. lo switch a cosa mi servirebbe? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se tutte le risorse sono WiFi niente ma se qualche risorsa è LAN, dove la colleghi?
Il cavo con il PC può funzionare se la scheda del PC è autosense ed il cavo è Cross, non funziona con l'AP che vuole cavi Patch Perciò ricontrolla il cavo e crmpalo secondo standrad Patch (dritto)
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ora sto provando con un portalite vicino a modem e ap cosi son più comodo..
sto usando i cavi della dlink(http://www.user-friendly.com/ufc/rj45_connector.gif) con questa serie di colori.. connessioni: Modem - cavo - ap - cavo- pc ,ma nulla,connettività lamitata dhcp attivo su modem e disattivo su ap |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai qualche problema sull'AP, Hardware o di configurazione.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non so come ma ad un tratto senza toccar nulla è andato,oggi vado a prender i plug,e metto il cavo come dicevi te...sperem
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.