Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 18:43   #1
son of kyuss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Grosso enigma inside (bridge)

Salve,mi sono registrato perchè intendo comprare la mia prima macchina fotografica e cercare di tiar fuori qualcosa di carino in questi ahime 2-3-booh mesi di disoccupazione!!!

Girando per questa sezione,anche se non ci capisco niente,mi sembra di aver capito che quello che cerco è una bridge,dato che mi piacerebbe lavorarci un minimo sulle foto che faccio e visto che non avrei voglia di portarmi dietro roba ingombrante e pesante(almeno per ora!!)

Non mene frega nulla dei video e cerco qualcosa di più compatto possibile.

Le 2 macchine che mi avevano colpito di più sono:

-Parasonic Lumix FZ38,che si trova a 250 euro circa
-Canon Powershot G11,Che si trova a 400 euro

A prescindere dal prezzo,quale mi consigliereste!?
Io,ora come ora,opterei per la g11,che è indubbiamente meno ingombrante,ma,da quel che mi sembra,praticamente non ha niente di zoom,al contrario della fz38.....mah,userò mai uno zoom 18x?mantiene la qualità del'immagine sempre buona,tenendo conto che non ho assolutamente intensione di usare il cavalletto!?

La g11,mi sembra una fotocamera affidabilissima nel tempo,mi sa di un prodotto che impiegherà tantissimo tempo ad invecchiare,al contrario la fz38 mi dà l'idea che,se mi appassiono al mondo della fotografia,tempo 6-7 mesi ne ho presa una più efficente,buttando la fz38 del dimenticatoio...

L'idea che ho in mente ora come ora è prendermi una g11,poi,se mi appassiono,prendo qualcosa di più massiccio quando ne avrò bisogno,ma mi rimarrà sempre una bridge VERAMENTE compatta da portaer sempre con me!

La penso giusta secondo voi??mi fareste di certo un grande favore ad aiutarmi a decidere,e magari anche consigliandomi altre macchine!!! grazie!

P.s.:Per la g1 esistono lenti o nonsòche che aumetano lo zoom!?per me che sono un principiante ci saranno problemi??

Grazie mille e spero di trovarmi bene,è tutto il girno che giro su internet e questo mi pare il forum più attivo in assoluto!
son of kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 01:17   #2
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
La g11 non è una Bridge, una bridge genericamente viene considerata una via di mezzo tra reflex e compatta ma sostanzialmente è una compatta con un miglior grip e uno zoom spinto con la pecca di non poter cambiare le lenti.
Tra le due se pensi di usare anche i video ti consiglio la Lumix che mi pare giri in Full HD; La g11 è un ottimo prodotto(come avrai capito dal prezzo) e penso che sia molto resistente(del tipo dura per anni) è una compatta professionale che da il meglio di se con i settaggi manuali diciamo una piccola reflex in tasca.
Per la scelta di una fotocamera però devi andare in negozio prenderle in mano e vedere come sono fisicamente e quale ti si addice di più. Ovviamente l'idea di iniziare con una g11 per poi eventualmente passare a una reflex è ottima in tal modo avresti una fotocamera compatta ottima da poter portare sempre dietro.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian