Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 17:43   #1
son of kyuss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Grosso enigma inside (bridge)

Salve,mi sono registrato perchè intendo comprare la mia prima macchina fotografica e cercare di tiar fuori qualcosa di carino in questi ahime 2-3-booh mesi di disoccupazione!!!

Girando per questa sezione,anche se non ci capisco niente,mi sembra di aver capito che quello che cerco è una bridge,dato che mi piacerebbe lavorarci un minimo sulle foto che faccio e visto che non avrei voglia di portarmi dietro roba ingombrante e pesante(almeno per ora!!)

Non mene frega nulla dei video e cerco qualcosa di più compatto possibile.

Le 2 macchine che mi avevano colpito di più sono:

-Parasonic Lumix FZ38,che si trova a 250 euro circa
-Canon Powershot G11,Che si trova a 400 euro

A prescindere dal prezzo,quale mi consigliereste!?
Io,ora come ora,opterei per la g11,che è indubbiamente meno ingombrante,ma,da quel che mi sembra,praticamente non ha niente di zoom,al contrario della fz38.....mah,userò mai uno zoom 18x?mantiene la qualità del'immagine sempre buona,tenendo conto che non ho assolutamente intensione di usare il cavalletto!?

La g11,mi sembra una fotocamera affidabilissima nel tempo,mi sa di un prodotto che impiegherà tantissimo tempo ad invecchiare,al contrario la fz38 mi dà l'idea che,se mi appassiono al mondo della fotografia,tempo 6-7 mesi ne ho presa una più efficente,buttando la fz38 del dimenticatoio...

L'idea che ho in mente ora come ora è prendermi una g11,poi,se mi appassiono,prendo qualcosa di più massiccio quando ne avrò bisogno,ma mi rimarrà sempre una bridge VERAMENTE compatta da portaer sempre con me!

La penso giusta secondo voi??mi fareste di certo un grande favore ad aiutarmi a decidere,e magari anche consigliandomi altre macchine!!! grazie!

P.s.:Per la g1 esistono lenti o nonsòche che aumetano lo zoom!?per me che sono un principiante ci saranno problemi??

Grazie mille e spero di trovarmi bene,è tutto il girno che giro su internet e questo mi pare il forum più attivo in assoluto!
son of kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 00:17   #2
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
La g11 non è una Bridge, una bridge genericamente viene considerata una via di mezzo tra reflex e compatta ma sostanzialmente è una compatta con un miglior grip e uno zoom spinto con la pecca di non poter cambiare le lenti.
Tra le due se pensi di usare anche i video ti consiglio la Lumix che mi pare giri in Full HD; La g11 è un ottimo prodotto(come avrai capito dal prezzo) e penso che sia molto resistente(del tipo dura per anni) è una compatta professionale che da il meglio di se con i settaggi manuali diciamo una piccola reflex in tasca.
Per la scelta di una fotocamera però devi andare in negozio prenderle in mano e vedere come sono fisicamente e quale ti si addice di più. Ovviamente l'idea di iniziare con una g11 per poi eventualmente passare a una reflex è ottima in tal modo avresti una fotocamera compatta ottima da poter portare sempre dietro.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Jaguar Land Rover: si tagliano costi, ve...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian