|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sesto SG (MI)
|
Windows XP che non si avvvia
Ormai sono 4 giorni
Accendo, passa il boot e si pianta sulla schermata di windows con sotto la barra di caricamento che scorre E resta così...... Poco male, ho pensato Formatto e reinstallo Cambio la sequenza del boot, inserisco il cd di windows, ma partendo salta a piè pari il lettore, come se non ci fosse, riparte windows e chiaramente si pianta sul riavvio... anche scollegando l'hd primario con su windows, per installarlo nuovamente sul secondario, il cd al boot viene saltato eppure entrando nel setup riconosce sia i dischi rigidi, sia il lettore..... suggerimenti?
76 trattative sul forum, le ultime: hakano, Zldz, ilcarota, alentropy, Luca87, kingv, kiko1982, Marsellus, ShinAkuma, Kev Jack, ronnie santos, Albertino26, KiKKo2K,Zelig, Superkodam, nemozx, ShinAkuma, luca.moretti, uc84, gtv3000(x2), m.savazzi, MaerliN, riox, Tekra85, nobre, Brolente, RUUD -TC-, Vecovaro, verolenny, jotemaster, firo, essenzio, iguana79, hal2001, cavallo_pazzo, netneo, Pippus, ... and more |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla sul bios se e settato correttamente l' avvio da cdrom come 1° periferica di avvio .
Eventualmente lascia solo l' avvio da cdrom , e metti su "disable" tutti gli altri avvii possibili . Se in questo modo riesci ad avviare da cdrom , in seguito una volta installato windows , rientri nel bios e assegni come primo avvio il disco fisso . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
già fatto, ma salta il cdrom passando ai successivi
se lascio collegato l'hd con il s.o., passa automaticamente al carimento di windows se lo disabilito mi dice di inserire il disco per l'avvio
76 trattative sul forum, le ultime: hakano, Zldz, ilcarota, alentropy, Luca87, kingv, kiko1982, Marsellus, ShinAkuma, Kev Jack, ronnie santos, Albertino26, KiKKo2K,Zelig, Superkodam, nemozx, ShinAkuma, luca.moretti, uc84, gtv3000(x2), m.savazzi, MaerliN, riox, Tekra85, nobre, Brolente, RUUD -TC-, Vecovaro, verolenny, jotemaster, firo, essenzio, iguana79, hal2001, cavallo_pazzo, netneo, Pippus, ... and more |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a sostituire il lettore cd/dvd , a volte se hanno problemi di lettura o sono guasti , possono saltare il boot .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perfetto
bravo era il cd il problema scollegato, windows è partito subito senza dover formattare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.