|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Come massimizzare un trasferimento dati via lan?
Ciao, volevo sapere se esistono configurazioni, impostazioni e/o software in grado di massimizzare il trasferimento dati via lan e/o wi-fi tra pc della stessa rete...
Poichè utilizzo un pc come archivio/magazzino, ho la necessità di spostare su altri pc ad esso collegati tramite un modem-router della netgear (modello DG834G-V3) quantità di file che variano dai pochi Kb a file di oltre 5 GB. Il computer magazzino è collegato al router tramite una scheda di rete wireless da 54 Kbit/s max. Poi ci sono altri pc collegati in Lan con schede di rete da 100Mbit/s max e altri pc in wireless. Se avete bisogno di altre info, non esitate a chiedere. Grazie a chiunque mi darà aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sicuramente il wifi non è ottimale per il trasferimento. Per il resto influisce molto la velocità e lo stato degli hd.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh, ma suppongo e spero che ci siano anche altri fattori, magari configurabili, oltre alla velocità e lo stato degli HD. Almeno spero...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non tali da influenzare il rate in maniera significativa: se hai una buona scheda i driver sono già impostati correttamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da mia esperienza personale con rete WiFi G (54Mbps teorici), in situazione ottimale, non sono mai andato superiore ai 5 MBps per trasferimento singolo.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 21-10-2010 alle 15:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.