|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Alimentazione impianto stereo all'Aperto
Salve, per organizzare una festa vorrei sapere se e come è possibile alimentare un impianto Hifi con Amplificatore da 500W RMS totali senza avere a disposizione una presa della corrente, voi cosa consigliate di usare?
Sicuramente si parte da una batteria di una macchina ma poi non saprei a cosa collegarla. Serve un banale inverter? Se si come si collega alla batteria senza passare per l'accendisigari? Grazie mille in anticipo per le risposte ed i suggerimenti. A presto! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, se invece mi servisse per due ore al max? Inverter e batteria sono sufficienti? Che componente dovrei prendere in quel caso? Se ad esempio a livello associazionistico mi serve per fare una presentazione dove ancora non c'è corrente e ci serve per il tempo che ti ho detto prima? Quest'ultima domanda e poi ti lascio in pace!
Grazie intanto! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dubito che una batteria da auto ti duri più di 10 minuti; una batteria bella grossa da 100Ah(110€) ti da se tenuta perfettamente 1,2kw/h...bastano qualche luce+ampli per farla fuori in meno di 60 minuti.
L'unica è generatore+taniche di benzina/diesel. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi tu escluderesti a priori la batteria a meno che non sia richiesto un uso di un ora circa, in quel caso serve la batteria e un inverter, in tutti gli altri serve invece un gruppo, il più piccolo che ho trovato viene 350€ circa, sai se ce ne sono a meno?
Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
se vai in qualche officina che vende trattori/tagliaerba/scavatori e anche attrezzi vari di sicuro ne hanno uno da noleggiare, oppure se conosci qualcuno che ha un banco da mercato o lo tiene in casa come emergenza se salta la luce te lo può prestare in cambio del pieno di benzina
ogni tanto si trovano generatorini cinesi sotto i 100€ invece tipo QUESTOo QUESTO Ultima modifica di matti157 : 22-10-2010 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Inoltre ti servirà uno stabilizzatore di tensione (se usi un generatore diesel o benzina) o un inverter a onda sinusoidale (quelli a onda quadra provocano disturbi nel suono, quindi non sono adatti ad alimentare casse e amplificatori).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
Mi avete convinto, la batteria non conviene |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
sul carro di carnevale abbiamo attaccato direttamente pc, ampli e casse al generatore senza stabilizzatori vari e non ci sono stati problemi/disturbi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.