Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 11:39   #1
rama10
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Torino
Problema Bios

Ciao,
ho un problema con il bios.
Qualche giorno fa ho deciso di voler aggiornare il mio BIOS. Non c'era un vero motivo per farlo, però l'ho fatto. Ho un asus M4N78 PRO. Ho scaricato l'ultima versione, ho aperto EZFlash (l'utility offerta da asus per aggiornare il bios anche da chiavetta usb) e l'ho aggiornato. È stato facile e veloce. Solo che sto avendo dei problemi. Spesso il pc si blocca e devo riavviare brutalmente. Alcune volte dopo che riavvio non bootta e mi dice BIOS checksum error. Ho provato a rimettere la stessa versione che avevo prima (scaricata dal sito perchè come uno scemo non ho fatto il backup), ma niente, gli stessi problemi. Ora ho letto un po in giro anche in questo forum e tutti dicono sempre la stessa cosa: la pila del bios è scarica e rimetti la versione originale del bios.

Ora la seconda cosa l'ho fatta e la pila mi sembra un po difficile che sia scarica, visto che la scheda madre l'ho comprata nuova meno di un anno fa.
Qualcuno sa dirmi qualcosa???
rama10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:42   #2
Guidomix
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non vuol dire niente che la mb abbia un anno...la batteria puo' essere scarica comunque!!! cambiala...metti le impostazioni di default e vedi se ti da di nuovo gli stessi problemi....
P.S. per una batteria che costa 2€ non vale la pena diventare matti!!!
Guidomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:50   #3
rama10
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Torino
Ah si!!! In ogni caso l'avrei cambiata oggi. Solo che ancora non ho avuto tempo per passare da qualche parte a prenderla.
Però volevo sapere se c'era la possibilità di rimettere il bios originale.
In passato ho resettato il bios con il jumper. Solo che in questa scheda madre c'è solo un jumper che chiama RAM RTC clear. Ma ho provato a spostarlo e aspettare i 5~10 secondi ma non si è resettato niente.
rama10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:35   #4
Guidomix
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ma non è che resettando il bios torni al bios originale!!!
Scarica da quì http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us il primo bios uscito che dovrebbe essere quello originale...ovvero l' ultimo della lista!
Se hai problemi fammi sapere!!!
Guidomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian