|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Finalmente Fastweb, ma HAG WiFi ?
Ciao, da stasera mi hanno attivato la connessione con Fastweb, ne vengo da tele2...
Non riesco a capire come si entra nell'HAG, prima avevo uno zyxtel e potevo gestire tutto, qui come faccio? Mi interessa sopratutto la questinone del wifi, passworld ecc ecc, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ok, ho capito che dalla pagina di fastewb faccio tutto, ma il portatile non ne vuole sapere di connettersi al wifi, ma perchè???
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Da li modifichi solo quelle informazioni! TI AVVISO PERO', CHE PER OGNI MODIFICA EFFETTUATA DEVI OGNI VOLTA CHIAMARE FASTWEB (192193) E DIRE ALL'OPERTAORE CHE HAI MODIFICATO LE IMPOSTAZIONI NELLA TUA PAGINA. DOPODICHE L'OPERTAORE LE MODIFICHERA E TI DARA L'OK! PULTROPPO COME BEN SAI NON ESSENDO UNA RETE PUBBLICA, QUINDI NON RAGGIUNTA DALL'ESTERNO, MA BENSI PRIVATA, QUINDI GESTITA COME UNA GROSSA LAN, NON TI è PERMESSO MODIFICARE ALCUNCHE', VISTO CHE LA GESTIONE E' CENTRALIZZATA E FANNO TUTTO LORO, E' GIA' TANTO SE TI FANNO ACCEDERE ALLA MYFASTPAGE! QUINDI RICORDATI CHE OGNI VOLTA CHE ACCEDI E FAI MODIFICHE DEVI SEMPRE CHIAMARLI, ALTRIMENTI LA CONNESSIONE NON FUNZIONA! DEVONO REGISTRARE PRIMA LE MODIFICHE LORO E POI LE IMPOSTAZIONI VANNO! Spero di essere stato chiaro! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora ho capito che più di 3 pc insieme non posso collegare all'HAG (e allora perchè ha 4 porte + il wi fi
In casa siamo messi cosi: Il mio pc NAS Stampante collegata con scheda di rete Portatilino della moglie ecco, se ho acceso tutto una delle cosette non funziona Adesso cosa mi conviene fare? Comprare un router o uno switch, che mi consigliate? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso ti hanno dato questo modem? ![]() Se cè l'hai, con questo non dovresti avere problemi. Anchi'io cè l'ho, ed è il modello a226m, dietro ha 4 porte da collegare via ethernet o lan. io l'ho fatto e ni mi ha dato problemi! Guarda è così dietro: ![]() O uno tutto nero della joy fastweb come questo qua sotto?
Ultima modifica di chris190 : 20-10-2010 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova a guardare anche questa discussione sempre inerente al tuo problema!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265224 Ultima modifica di chris190 : 20-10-2010 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora vedo la discussione, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Intendevo dire che ogni volta tu devi chiamare quelli della fastweb se apporti delle modifiche all'apparato hag (dalla myfastpage di fastweb presente sul sito)!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e si, l'ho notato...
e per il discorso delle porte per bittorrent |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
percui servono versioni particolari dei programmi p2p (tipo adunza per emule), così anche per torrent la faccenda del ruoter è da tenere in considerazione perchè, come ti dicevo prima, sei in qualche modo connesso in rete con tutti gli utenti del nodo a cui sei collegato e non è un fatto molto rassicurante con un ruoter puoi "nasconderti" sia ad eventuali malintenzionati sia gabbare l'HAG che ovviamente vedrà impegnato un solo ip anche se connetti più di 3 dispositivi alla volta...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 20-10-2010 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Al di là della battuta...il problema di fastweb (come avrai capito) è che i suoi utenti stanno in una specie di gigantesca lan...il che ostacola non di poco il p2p con soggetti esterni a questa rete. La comunità Adunanza si è messa d'impegno e hanno realizzato una versione di emule che, cercando le fonti all'interno della rete fastweb, assicura ottime velocità di download. Per quanto riguarda i protocollo torrent non credo sia stata fatta una cosa del genere... Ad ogni modo non disperare, in questo post troverai dei buoni consigli per ottimizzare al meglio il tuo client torrent.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte!
E' che ho un nas sinology e volevo usarlo con il client bittorrent... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.adunanza.net/pagina/downl...-adunanza.html Per quanto riguarda il client torrent, ti consiglio vivamente di utilizzare utorrent, a mio avviso il migliore, gli ho provati tutti e con fastweb questo è il migliore, inoltre hai o dovresti avere le porte aperte con utorent che va anche molto veloce. Io ho le porte aperte facendo anche il test, strano, ma lo passa, infatti sotto da me cè la spunta verde (ok)! é una bomba, provalo! Non è difficile da usare! http://www.utorrent.com/intl/it/down...omplete?os=win
Ultima modifica di chris190 : 20-10-2010 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, ma pare che adesso qualcosa si muova
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie grazie, molto gentili!!!!
Dato che la notte porta consigli, stavo meditando come oltrepassare l'ostacolo del limite dei 3 pc collegabili, comincio a cercare un router. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.