|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
problemi per connettere iphone in wi-fi con alice
ciao a tutti,non ho mai scritto in questa sezione,ma visto che nella sezione apple non mi risponde ho pensato potessi creare un 3d anche qui per risolvere il mio problema con iphone e il modem alice.
ho un modem Alice Gate W2+ e come tutti i modem di alice,quando mi collego in wi-fi devo anche inserire username e psw per potermi connettere. fin'ora non ho mai avuto problemi perchè con i pc è un'operazione molto facile da fare,ma su iphone questo non è consentito,quindi esiste un modo per connettermi lo stesso in wi-fi alla mia connessione casalinga di alice?? grazie per l'aiuto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cos'è che non sarebbe consentito?
Guarda bene va la... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho trovato questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/configur...phone-775.html ma con il mio alice gate w2+ purtroppo non mi fa accedere alla configurazione di base sul sito del modem! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
non ho mai avuto un iphone,e i router alice(troppo cessi),un amico però ha sia iphone che i vari router alice,lui ha settatto tutto con dhcp attivo,e mi parlava che lancia un aplicazione di nome theterin(non so se il nome sia corretto)...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Asp... per collegarti a internet col pc come fai? Lanci una connessione come ai tempi del 56k (icona Alice ADSL)?
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-10-2010 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio obiettivo sarebbe quello di togliere user e psw così che basta collegarsi al wi-fi e la connessione parte in automatico,così anche l'iphone si può collegare! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica tutte le schede di rete,di tutti i pc devono essere come da immagine allegata,con la differenza per indirizzio ip che deve essere diverso nel ultima serie di cifre,e il gatway con l ip del router,che può essere cosi: http://192.168.1.1 http://192.168.0.1 digitando in esegui,o cliccando sui due link sopra accedi alla configurazione del router,controlla di non avere blocchi,o limitazione del range di ip ecc.. questi per la maggiore,anche se alcuni tipo i tele2 sono totalemente diversi,in ogni caso ben specificato nel manuale del apparecchio
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma perche non lasci al router di connettersi da solo,e poi il telefono si collega alla rete wifi tramite lan,il tuo metodo oltre che essere credo impossibile da effettuarsi,ma anche se fosse è molto scomodo...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei che si collegasse da solo,ma non so come e se si puo fare!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Riusciresti a postare uno screenshot della home del router?
Dove hai questa tabella ![]() c'è scritto solo Bridged? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2010 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Il firmware è talmente vecchio che manco sul sito telecom lo tengono ancora...
Spiacente niente da fare. Dovrai procurarti un altro router adsl wi-fi. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
me ne sapresti consigliare uno che come prima cosa costi poco e che mi faccia collegare a più pc in wireless??(compresi naturalmente gli iphone!!) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cercavo un consiglio veloce per qualcosa che fa al caso mio ma costi poco!! proverò a decifrare da quel km di pagine!! grazie per avermi seguito!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.