Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 22:23   #1
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
mi sto iniziando a interessare a sti mac

allora ragazzi non so perchè... ma, anche se non ne ho mai avuto uno, sti mac mi stanno iniziando ad interessare..

sarà perchè l'ipod/iphone/ipad appstore ora è dapertutto...
sarà perchè in ambiente universitario si usa molto...
sarà perchè ogni video di qualche programmatore che vedo usa un mac

sarà perchè hanno (credo) una delle interfacce grafiche più belle in circolazione e non solo il mac ma anhce i programmi che sono sviluppati per mac... è comese su mac il design (e non parlo solo della scatola di plastica) conti tantissimo (e questa cosa non mi dispiace)

l'unico grosso grosso problema che mi ferma è che tutti i giochi sono per windows (vabè non si può avere tutto)

tra l'altro sto windows 7 non mi è mai piaciuto più di tanto... c'è troppo l'ombra di windows vista dietro e soprattutto non mi sembra proprio che ogni versione di windows che esce facciano dei passi in avanti (...con tutti i miliardi che hanno potrebbero far uscire un capolavoro di sistema operativo ma tant'è...)

cmq dicevo... che faccio lo provo sto mac os x? (macchina virutale su win?)

grazie per gli eventuali pareri, commenti ecc
Old 19-10-2010, 22:42   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
allora ragazzi non so perchè... ma, anche se non ne ho mai avuto uno, sti mac mi stanno iniziando ad interessare..

sarà perchè l'ipod/iphone/ipad appstore ora è dapertutto...
sarà perchè in ambiente universitario si usa molto...
sarà perchè ogni video di qualche programmatore che vedo usa un mac

sarà perchè hanno (credo) una delle interfacce grafiche più belle in circolazione e non solo il mac ma anhce i programmi che sono sviluppati per mac... è comese su mac il design (e non parlo solo della scatola di plastica) conti tantissimo (e questa cosa non mi dispiace)

l'unico grosso grosso problema che mi ferma è che tutti i giochi sono per windows (vabè non si può avere tutto)

tra l'altro sto windows 7 non mi è mai piaciuto più di tanto... c'è troppo l'ombra di windows vista dietro e soprattutto non mi sembra proprio che ogni versione di windows che esce facciano dei passi in avanti (...con tutti i miliardi che hanno potrebbero far uscire un capolavoro di sistema operativo ma tant'è...)

cmq dicevo... che faccio lo provo sto mac os x? (macchina virutale su win?)

grazie per gli eventuali pareri, commenti ecc
Beh per provare l'os puoi provare ad andare ad un app store o un reseller autorizzato in cui sono esposti i vari mac in cui puoi anche provarli, se no puoi trovarli in qualche posto tipo mediaworld o simili in cui ogni tanto ci sono degli angolini riservati al mac. Non è il massimo per provarli approfonditamente, ma ti danno una idea generale dell'os. La cosa migliore è conoscere qualcuno che te lo lascia usare un po'.

Per quanto riguarda la virtualizzazione che io sappia non è possibile virtualizzare mac os x, e il metodo per installare mac su un computer windows è illegale e quindi su hw upgrade non se ne puo parlare^^

p.s. ultimamente alcuni giochi stanno uscendo anche per mac os x (tutti i giochi valve, starcraft 2 ecc) certo è nulla rispetto a tutti i giochi esistenti per win, ma è un inizio.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:50   #3
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Se proprio interessano i giochi si può sempre andare di BootCamp (che ti crea una seconda patizione dell' HD e ti installa WIN nativo) e/o Macchina Virtuale come Parallels, WMware, VirtualBox etc..
Certo, con le macchine virtuali parte delle prestazioni (soprattutto della scheda video) vanno a farsi benedire però non sono malaccio e cmq per quella volta che si vuole giocare (...visto che mentre si gioca non si fa molto altro ) vale la pena di riavviare la macchina con Windows.

Cmq, tralasciando la sezione giochi, purtroppo non c'è molto modo di provare un MAC se non andando qualche minuto alla volta in qualche store e/o facendoselo prestare da un conoscente che con molto buon cuore è disposto a distaccarsene per alcuni giorni
oppure c'è sempre l'opzione dello "store on-line" che consente all'accquirente di recedere dall'acquisto, ed ottenere il rimborso integrale della spesa sostenuta, entro 10 giorni dalla data di ricevimeno del pacco..10 giorni in cui l'utente può faci di tutto ...tranne che distruggerlo
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian