Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 21:09   #1
SPIKE65
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
posso rendere wi fi la mia linea lan tiscali?

ciao a tutti questa è la mia prima discussione su questo forum quindi non vi arrabbiate se sbaglio qualcosa

ecco il mio problema: un mese fa ho comprato una nintendo wii, ora la voglio connettere a internet ma l unico modo per connetterla è con una connessione wi fi, io ho il servizio 7 mega flat di Tiscali con incluso modem Tiscali non wi fi (una porta lan, una usb e 2 prese per il telefono). una soluzione semplice ci sarebbe, comprare la nintendo usb conect, una chiavetta wi fi da collegare al pc per navigare con la wii ma per far ciò devo lasciare il pc acceso, e ciò non è molto comodo in termini di bolletta.
quindi il mio obbiettivo sarebbe acquistare un router wi fi in modo da connettere la wii senza il bisogno del pc acceso, oppure un access point wi fi da attacare direttamente al modem. Quindi in definitiva la mia domanda è se sia possibile connettere pc wii e telefono (la mia linea impone di lasciare attaccato il telefono al modem per poter telefonare) con il solo router che andrò a comprare e le configurazioni che dovrò inserire nelle varie macchine

grazie in anticipo per le risposte

P.S.
mi piace l informatica ma non sono un grande esperto quindi evitate di usare linguaggi troppo tecnici
SPIKE65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:05   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prendi un router wi-fi SENZA adsl.
C'è la sezione networking per queste cose.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 23:27   #3
SPIKE65
Junior Member

quindi un router senza modem incorporato? come collego tutto?

scusate per la sezione sbagliata se un moderatore può spostare la discussione...
Old 20-10-2010, 09:19   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Quando avrai preso il router lurka nelle sezioni networking o apri lì un thread.
Oppure se ancora paghi il noleggio del router senti tiscali se te lo possono cambiare con uno dotato di wi-fi.

http://assistenza.tiscali.it/tecnica...io_modello.php

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-10-2010 alle 09:25.
Old 20-10-2010, 10:05   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
a mio avviso la soluzione migliore è rescindere dal noleggio tiscali e comprare un modem router wifi che costa poco di più rispetto ad un access point e ti permette di lasciare accesa una sola periferica e non due
Old 20-10-2010, 12:23   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:01   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
a mio avviso la soluzione migliore è rescindere dal noleggio tiscali e comprare un modem router wifi che costa poco di più rispetto ad un access point e ti permette di lasciare accesa una sola periferica e non due
Non può ha le pots sul suo router.
Old 20-10-2010, 17:33   #8
SPIKE65
Junior Member

bene bene quindi cerco di contattare tiscali, il router wi fi mi verrà a costare 3 euro in più al mese sulla bolletta, un buon affare
Old 20-10-2010, 18:13   #9
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
mi sembra di capire ha un router VoIP

1) non puoi togliere il comodato perchè Tiscali non da i parametri VoIP e non utilizza lo standard SIP
2) hai già un router e non serve un altro router, prendi un Access Point Puro(non deve essere un router ne con modem ne senza modem) e uno switch ETH da 10 euro

lasci il router Tiscali collegato alla presa telefonica, tiri un cavo ETH dalla porta LAN del router fino allo switch, infine colleghi PC e AP allo switch
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 00:33   #10
SPIKE65
Junior Member

e farmi dare direttamente il router wi fi da tiscali non sarebbe meglio? in teoria dovrebbe essere come il mio modem con in più le antenne wi fi quindi il voip andrebbe ugualmente come prima...
Old 21-10-2010, 07:29   #11
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da SPIKE65 Guarda i messaggi
e farmi dare direttamente il router wi fi da tiscali non sarebbe meglio? in teoria dovrebbe essere come il mio modem con in più le antenne wi fi quindi il voip andrebbe ugualmente come prima...
si, se il comodato non aumenta di tanto è una buona soluzione
altrimenti fatti 2 conti. un AP+switch ti viene 40€ su eBay
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 07:43   #12
dario998
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
mi collego a questo topic per un problema simile. ho un rotuer/adsl dove sono collegati 3 pc. uno di questi e' il mio e il cavo arriva nella mia stanza (lontana dal router). io vorrei rendere wifi solo la mia connessione per collegare il telefono e usare il cavo per il pc. devo mettere uno switch sul cavo che arriva dal router un cavo diretto verso il mio pc e uno verso un access point wifi? lo switch in pratica mi permette il collegamento in simultanea del pc e dell'access point sul segnarle del router? non posso mettere direttamente un router adsl wifi perche la stanza e' troppo lontana e il segnale non arriva. grazie per l'aiuto.
dario998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian