|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Temperature portatile
Ho un portatile che da un pò di tempo mi da qualche problema (si riavvia, non si accende,ecc.); penso che il problema sia dovuto alle temperature di processore e/o scheda video
Con Core Temp all'avvio rilevo 59-58 °C ed arriva fino a 80-83°C Con HwMonitor stesse temperature ed in più vedo anche la temperatura della scheda video che va da circa 80°C fino ad arrivarefino a 96°C I problemi sopra citati possono derivare da questi parametri? Queste temperature sono troppo alte giusto? se si, da cosa possono essere dovute? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Come temperature sono un po alte, però non tali da avere problemi...e cmq i surriscaldamenti hanno in genere "sintomi" diversi, spegnimenti improvvisi del pc, ventole a manetta, artefatti grafici.
Dai una pulita al dissipatore e vedi se cambia qualcosa, se non cambia niente controlla ram, hd, scansione per eventuali virus...il solito Il "sintomo" più preoccupante che hai è la non accensione del pc...anche perchè nel 90% dei casi è causato da qualche guasto alla scheda madre, difficilmente risolvibile se non sostituendola.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Precisamente quando premo il polsante di accensione si accendono tutti i led e però poi si riavvia, a volte dopo pochi secondi ed a volte dopo anche 15 secondo. L'unico modo per farlo partire è mantenere premuto il pulsante per circa 90 secondi e poi ripremerlo in rapida successione. Cosi 99 su 100 parte. Per le ram le ho controllate, smontate e provate singolarmente (ne ho 2 da 512mb) L'hd l'ho formattato ma i problemi persistono |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
le mie sono solo supposizioni di una persona interessata e per niente esperta quindi prendile con le dovute precauzioni e non come verità assoluta. ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Alcuni notebook cosi facendo resettano il bios, cmq escludendo la ram e l'hd resta solo la scheda madre, prova a risalvare le impostazioni del bios, vedi se cambia qualcosa, se non cambia niente molto probabilmente è un guasto hardware o elettrico...e in questo caso non saprei proprio come aiutarti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Allora probabilmente è un guasto hardwere, però non riesco a capire come fà a partire quando lo mantengo premuto; sarò un dono di di compassione del cielo Comunque grazie di tutto, non mi resta altro che mandarlo da un tecnico Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.