|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aiutino
Salve, ho un impianto cinema in camera, la camera non è grande ma nemmeno piccolina .. ho un 3.1 .. i diffusori acustici sono tutti polkaudio tranne il sub che è yamaha come l'amplificatore !! il modello del sub è SW- p130 . il mio problema e che non rieco a sentire dei bassi belli e potenti !! mi piacerebb sentire un suono caldo tenendolo a basso volume ma ottengo molti rimbombi e avvolte sento anche l'aria fastidiosa del subwoofer quando magari c'è un suono tropp alto ...ho il crossover messo a 80hz poi il segnale lfe a -5 e ho impostato l'opzione bass out BOTH . e la manopola del sub e un po dopo la metà ...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
buttandola cosi' a naso direi che comunque il volume del sub e' troppo alto,
farei dei test mettendo la manopola a 0 e poi alzandola gradualmente fino ad ottenere il risultato voluto (riporta il valore LFE sullo 0) Nel contempo valuterei se le polkaudio che hai riescono senza il sub ad emettere dei suoni bassi decenti. Nel caso si puo' pensare di tagliare a 100Hz piuttosto che a 80 per ovviare al difetto. Poi c'e' il problema posizionamento casse e soprattutto Qualita' delle stesse, spero che sia superfluo dire che se le casse/sub non sono buone, semplicemente non puoi ottenere dei bassi precisi e poco rimbombanti, per il semplice motivo che e' il modo che i produttori usano per ottenere molti bassi anche quando la cassa non lo permetterebbe. Cerca di posizionare le casse in modo che non siano troppo vicine ai muri, che creano delle fastidiose riflessioni e anche il Sub non deve essere inscatolato contro a qualche mobile. P.S. controlla se l'amply Yamaha e' un Natural Sound o no, perche' le versioni economiche di quella marca che non rispondono a quel filone, hanmno spesso un impostazione indecente e tamarrissima dell'equalizzazione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
aiutino
grazie per aver risposto. si l'amplificatore è natural sound è l'htr 6030 dellyamaha .... oggi stuff ho messo tutt le casse su large e poi ho messo 200 di crossover per avere piu bassi nel sub O__O .. cmq tu consigli 100 ?? cmq le polk audio hanno dei buoni bassi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no a 200 é una porcata, nemmeno i cubetti di un compatto scendono cosi poco
e tarperesti le ali alle casse. Se emettono delle buone frequenze con i woofer il sub deve fare il suo lavoro ossia il sub woofer, da 100 o anche 80 hz in giù. Probabilmente il tuo problema é la qualità del sub, che non é capace di restituire quelle frequenze come si deve e rimbomba indebitamente. il problema sarà sicuramente il budget, sub della chario, Velodine o anche Jamo, non sono a buon prezzo, ma l'esperienza che restituiscono é tutt'altra cosa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
a 200 sicome lo tengo basso mi da un basso profondo e l'unica opzione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
comunque mi consigli un buon sub con il prezzo piu basso a me importa tanto sentire i bassi belli e puliti tanto nn alzo mai molto nn vado oltre i -25 db... ma ci vado solo per sentire il sub ( quello attuale ) normalemnte lo tengo a-30 di gg e di nott - 36 piu o meno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.