|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
[Difficile] Risalire al luogo in cui un articolo è stato scritto su un sito?
Domandina difficile me ne rendo conto
![]() Domanda: è possibile risalire al luogo fisico del PC da cui l'articolo è stato creato? Io pensavo che teoricamente sarebbe possibile chiedere all'host l'indirizzo IP del creatore dell'articolo e successivamente chiedere al provider di identificare la provenienza dell'IP. Altro domande: L'host memorizza queste informazioni? L'Internet provider conserva gli IP per quanto tempo? Avete altre idee di come risolvere questa cosa? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
direi per fortuna, non so se hai presente quanti abusi si farebbero di questa cosa se i provider dessero a tutti il nome dell'intestatario di un indirizzo ip ad una data ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie! Però mi sorge un dubbio... l'host (mettiamo aruba, il primo che mi viene in mente) conserva le informazio sugli upload? In pratica, suppoonendo di caricare un sito di blog e poi scrivere il suddetto articolo, l'IP da dove lo tirano fuori? Non so se mi sono spiegato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il provider conserva ho capito... ma l'host? Supponendo che mi credo io un blog su aruba... loro come riescono a capire quale ip ha aggiunto un articolo al blog creato da me?
Cioè, mi sembra di capire che tu l'host non lo coinvolgeresti proprio o sbaglio? PS. comunque si tratta di un aiuto ad un amico, chiaramente avvocato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
l'host (aruba in questo caso) non possiede i dati personali dell'utente dietro ad un indirizzo ip, per loro X ip si è connesso ad un loro server a Y data/ore e ha fatto queste modifiche, ma non possono chiedere direttamente all'isp chi è che si trovava dietro ad un dato indirizzo ip ad una certa ora. anzi, possono anche chiederlo, ma per legge l'isp non deve dare queste informazioni ad un privato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.