Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 13:04   #1
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
[Difficile] Risalire al luogo in cui un articolo è stato scritto su un sito?

Domandina difficile me ne rendo conto . Immaginate di creare un sito personale e scrivere un articolo un determinato giorno ad una determinata ora.

Domanda: è possibile risalire al luogo fisico del PC da cui l'articolo è stato creato? Io pensavo che teoricamente sarebbe possibile chiedere all'host l'indirizzo IP del creatore dell'articolo e successivamente chiedere al provider di identificare la provenienza dell'IP.

Altro domande: L'host memorizza queste informazioni? L'Internet provider conserva gli IP per quanto tempo?

Avete altre idee di come risolvere questa cosa?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:54   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
il problema è che i provider questi dati li comunicano solo all'autorità giudiziaria, o alla polizia giudiziaria, in delega dall'autorità giudiziaria.
direi per fortuna, non so se hai presente quanti abusi si farebbero di questa cosa se i provider dessero a tutti il nome dell'intestatario di un indirizzo ip ad una data ora...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:55   #3
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Grazie! Però mi sorge un dubbio... l'host (mettiamo aruba, il primo che mi viene in mente) conserva le informazio sugli upload? In pratica, suppoonendo di caricare un sito di blog e poi scrivere il suddetto articolo, l'IP da dove lo tirano fuori? Non so se mi sono spiegato..

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 19-10-2010, 14:39   #4
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Il provider conserva ho capito... ma l'host? Supponendo che mi credo io un blog su aruba... loro come riescono a capire quale ip ha aggiunto un articolo al blog creato da me?

Cioè, mi sembra di capire che tu l'host non lo coinvolgeresti proprio o sbaglio?

PS. comunque si tratta di un aiuto ad un amico, chiaramente avvocato

Old 19-10-2010, 14:53   #5
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Il provider conserva ho capito... ma l'host? Supponendo che mi credo io un blog su aruba... loro come riescono a capire quale ip ha aggiunto un articolo al blog creato da me?

Cioè, mi sembra di capire che tu l'host non lo coinvolgeresti proprio o sbaglio?

PS. comunque si tratta di un aiuto ad un amico, chiaramente avvocato
il provider conserva l'indirizzo ip che ha assegnato ad un cliente (con nominativo, indirizzo, numero esatto di peli pubici, etc di questo cliente). probabilmente salvano anche qualcos altro (quello che fai con i loro dns? mah, non ricordo cosa per legge devono salvare, di sicuro l'ip che usavi ad una data ora.)

l'host (aruba in questo caso) non possiede i dati personali dell'utente dietro ad un indirizzo ip, per loro X ip si è connesso ad un loro server a Y data/ore e ha fatto queste modifiche, ma non possono chiedere direttamente all'isp chi è che si trovava dietro ad un dato indirizzo ip ad una certa ora. anzi, possono anche chiederlo, ma per legge l'isp non deve dare queste informazioni ad un privato.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian