Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 13:12   #1
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Due domande da un neo-laptoproprietario :)

Ciao ragazzi! ho acquistato da poco proprio nel mercatino di HU, un Notebook HP Pavillon DV6-1295el, e devo dire che tutto sommato mi trovo molto bene...ma ho qualche domanda da porvi:

1) Ogni tanto la tastiera ed il mouse wireless che ho comprato apposta fanno i capricci...si attiva e si disattiva da solo il tastierino numerico, non scrive le lettere che digito ecc...non capisco come mai...le batterie (cosi come mouse e tastiera) sono nuovissime ed il ricevitore è a pochi centimetri...non ne sono sicuro, ma mi pare che succeda soprattutto quando uso il portatile in una stanzetta in fondo al mio cortile...

2) Tra i vari driver ho trovato un certo "Validity Sensor" mi sapete dire di che si tratta?

3) Da quando ho il Laptop lo stò usando sempre collegato alla rete elettrica e con la batteria inserita, dite che questo la potrebbe danneggiare? dovrei forse smontarla?

4) Avevo intenzione di usarlo (quando sono a casa) collegato al mio pannello full HD, ho provato qualche giorno fà, ed ha funzionato alla perfezione...il problema è che se poi chiudo lo schermo del computer, qesto và in stand-by...c'è un modo per evitarlo?

Per ora basta così...vi ringrazio per l'attenzione

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:17   #2
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Grazie mille, mi sei stato davvero utile

Old 20-10-2010, 10:45   #3
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

C'è qualcun'altro che sappia cosa diavolo è 'sto Validity Sensor? XD

Tornando alla tastiera, ho appurato che è proprio come pensavo, la tastiera inizia a fare le bizze quando vado col pc nella stanzetta infondo al cortile...mi chiedevo, mouse e tastiera wireless funzionano ad onde radio giusto? è possibile che in questa stanzetta ci sia qualcosa che le disturba?

Ultima modifica di kamon : 20-10-2010 alle 10:50.
Old 20-10-2010, 11:30   #4
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Il validity è il framework (o meglio il driver) per far funzionare il lettore di impronte digitali...

Ciao

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:43   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

E come funziona? con il touch pad?

Old 20-10-2010, 15:12   #6
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
E come funziona? con il touch pad?
No, con il lettore di impronte il software che lo gestisce però non ho idea di quale sia...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 20-10-2010, 16:46   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Ah, e quindi perchè accidenti mi hanno dato il driver con il pc se poi il lettore di impronte non era in dotazione? ...mah...

Old 20-10-2010, 16:54   #8
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ah, e quindi perchè accidenti mi hanno dato il driver con il pc se poi il lettore di impronte non era in dotazione? ...mah...
Perchè (credo) appartendendo ad una serie di laptop più ampia facciano dischi di ripristino generici per tutti i modelli dv6...

Old 20-10-2010, 19:28   #9
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Ah, ho capito...

Old 20-10-2010, 19:42   #10
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi

3) no, non si danneggia; ogni tanto, comunque, fai un ciclo completo di scarica e ricarica.
.
io invece sapevo che era l'esatto contrario,ovvero che a lasciarlo sempre attaccato la batteria si distruggeva
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:34   #11
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
io invece sapevo che era l'esatto contrario,ovvero che a lasciarlo sempre attaccato la batteria si distruggeva
Infatti, anch'io sapevo questo...ma magari era così solo con le vecchie batterie, un pò come con i cellulari no? i cellulari moderni puoi caricarli quando e quanto vuoi che non accade nulla...

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian