|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
[Java] consigli per trasferimento sftp e creazione xml
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su che strumenti utilizzare, in Java, per effettuare il trasferimento di un file tramite sftp. Inoltre, devo creare un xml ed ho un file xsd. Come funziona la cosa? Esiste una classe a cui si passa l'xsd che generi l'xml? La validazione va effettuata dopo sempre tramite qualche classe? Qualcuno mi chiarisce questi dubbi? Specialmente sulle classi/librerie da utilizzare. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Stiamo parlado di "SSH file transfer protocol" via FTP oppure FTP over SSH? Lo chiedo perchè ho visto che a volte si viene usato il termine sftp "a sproposito" e si generano equivoci [vedi qua] Quote:
Andando a logica penso che per generare un file XML oltre allo schema da rispettare ti servano i dati per riempirlo di contenuti. Altro purtroppo non so.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Puoi cominciare a leggere qui, sotto JAXP, oppure questo articolo, per raccogliere le idee finchè non ti arrivano consigli più circostanziati.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ciao, per la libreria java relativa ad sftp puoi usare le common-net di apache.
Sono molto semplici da usare, ed anche da main in pochi minuti realizzi un programmino che fa ftp di un file su un server. http://commons.apache.org/net/ Forse da qualche parte dovrei avere qualche classettina di utilità, se la libreria di cui parlo sopra è quello che ti serve. Ciao
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.