|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
posso usare modem alice gate con seven?
ciao a tutti,
ho un vecchio modem, di quelli che la telecom dava in usufrutto aggratis, con la linea adsl...lo usavo su un vecchio pc con xp. ora ho un nettop con seven e vorrei, se possibile installarlo ed usarlo, solo che la linea telefonica è infostrada. il modem è questo: ![]() è possibile, oppure è legato a telecom? cosa devo fare? grazie e ciao, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
tenuto conto del prodotto ti consiglierei di prendere un routerino serio...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Purtroppo la foto è poco esplicativa.. Specifica se è un AGA, AGPF, etc.. Pirelli, DialFace..
In linea di massima, comunque la risposta è.. ni..
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se è alice gate, non dovrebbe essere la foto che hai messo!!!(giusto per non cadere in errore)...cmq se si tratta dell' alice gate...(il disco volante per intenderci) Dovrebbe funzionare...Se avevi una linea telecom e sei passato ad infostrada funziona, sempre che tu non abbia uno di quei modem che funziona ad IP fisso...(sono identici, ma alcuni andavano ad IP fisso ed altri a IP dinamico!!!)Infostrada si connette con qualsiasi nome utente e password quindi non è necessario che tu metta benvenuto ed ospite...io ad esempio, sulla mia linea infostrada riesco a connettermi anche con nome utente e password aliceadsl! se non dovesse andare eventualmente gli fai una nuova connessione a banda larga con immissione di nome utente e password! Spero di averti chiarito le idee!!!Altrimenti fai pure domande! Guido |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ate2basic.html comunque il modello con wi-fi su seven va...questo dovrebbe andare anche... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti!
dunque, il modem è come quello in figura, visivamente parlando...ora non posso verificarlo, leggerò l'etichetta a pranzo e vi farò sapere. cmq è molto vecchio, ce l'ho da almeno 5 anni! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
smentito subito ah ah ah ah
Cmq sì dovrebbe funzionare lo stesso.....basta che gli crei una connessione a banda larga con immissione di nome utente e password!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
telecom italia
alice gate 2 plus by pirelli broadband solutions spa ecco questo è tutto! che faccio? devo mettere i drivers x seven? devo prima installarli e poi collegarlo? grazie e ciao, ale Ultima modifica di alepav : 19-10-2010 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Cconfiguri la scheda di rete del PC con acquisizione automatica dell'IP, colleghi il Modem con cavo LAN al PC, lo accendi, e setti come Domestica il tipo di rete che ti si presenta.
Apri IE Digiti nel campo indirizzo 192.168.1.1 Premi Invio Se ti chiede la PSW digiti admin e vai avanti Nella pagina WEB che ti si apre vedi se leggi BRIDGE o BRIDGE-ROUTED Fammi sapere.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 20-10-2010 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque segui le indicazioni di Il Bruco per capire il tipo di connessione che possiedi... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, ale |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi sono accorto che a casa dei miei (dove devo installare il modem...) non c'è la linea internet!
l'ho richiesta, devo aspettare un settimana che la attivino...vi faccio sapere! ciao e grazie ancora, ale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.