|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
batteria esaurita o portatile non ricarica?
buongiorno a tutti.
mi trovo per le mani un vecchio portatile.... neanche così vecchio, ma da almeno 2 anni non viene acceso. con la sola batteria non si accende, collegandolo alla corrente funziona. in windows mi dice che il livello di carica della batteria è 0% e che è in ricarica. ho provato a lasciarlo in ricarica diverse ore, sia da acceso che da spento ma non cambia nulla. potrebbe essere la batteria defunta? oppure la batteria è ok ma non la "legge" bene il portatile? questo dubbio mi viene perche con un altro portatile avevo avuto quasi la stessa esperienza e la batteria segnava carica 100% però aveva una durata di 2 minuti circa e poi scendeva a 0%, però ricaricandola tornava a 100%... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
io di solito uso everest che ti da tante informazioni, incluso per l'appunto, il livello di usura della batteria.. l'informazione che ti da non può essere cert al 100% poichè non ha mai controllato il livello di quando era nuova quindi può sbagliare di un 10-20% ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho provato con RMClock e continua a dirmi "0%, in ricarica"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato aggiornando il bios e a formattare ed installare da capo il sistema operativo: nessun risultato.
la batteria è sempre a 0%. vorrei davvero capire: se è la batteria la sostituisco, ma vorrei evitare di scoprire che c'è qualcosa che non va nel portatile... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.