|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Differenze tra ATA e ATA II
Ragazzi devo acquistare un hard disk da 2,5 pollici ATA da mettere in un box dato che quello che avevo si è rotto. In cerca sul web del prezzo migliore ho notato che ci sono in maggioranza SATA II e volevo sapere se l'attacco e uguale. Inoltre volevo da voi dei consigli per capire cosa devo vedere nelle descizioni tecniche per capire se si autolimenta attraverso una sola presa usa e il dato del buffer che importanza ha.
Sarei orientato tra un Seagate e un WD che considero tra i migliori, voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se intendi SATA1 e SATA2, gli attacchi sono identici, non noterai differenze prestazionali con gli hard disk tradizionali, come nel tuo caso. Io ti consiglio un wd green edition, consumi ridotti, riscaldano quasi nulla e sono affidabilissimi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quali sono i più silenziosi, volevo prendere il WD Scorpio Blue 250GB oppure il WD Scorpio Blue 160GB che è SATA II, che mi dici riguardo alla sileonziosità e soprattutto sono un modelli recenti o no?
Ultima modifica di - Harlock - : 18-10-2010 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ottimo hd, freddo e silenzioso.
dà un'occhiata qui per i vari modelli e relative info tecniche: http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=685 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.