|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
spazio effettivo su hard disk
Dovrei formattare il mio Hard disk per reonstallare windows ed allora stavo recuperando un pò di dati prima di farlo.
Il mio problema e che sono scomparsi 10 gb!!!! Ora mi spiego: se clicco con il desto sul hd in risorse del computer mi dice che sono occupati 40 gb però se lo apro e seleziono tutte le cartelle e i file (compresi quelli nascosti) mi dice che occupano in totale 30 gb. é normale questa differenza abissale del 25%? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
hai fatto il conto di quanto spazio è riservato al cestino ? e alla cache di IE ? e ai punti di ripristino ecc ecc?
![]() |
#3 |
Member
|
evvero
![]() per il cestino ci sono 3 gb e per il ripristino di sistema 9 gb per Internet explorer non so dove cercare probabilmente allora sono questi che mi mantengono l'hd con 10 gb che effettivamente non esistono giusto? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se vai in gestione disco da pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer cosa ti dice ? Ultima modifica di tallines : 17-10-2010 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Complimenti....leggermenti troppi come volume dati ![]() Meglio avere pochi Punti di ripristino, ma buoni ossia non infetti piuttosto che tanti e magari non completamente integri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
L'ho aperto ma nella sezione "gestione disco" mi dice che l'hd è integro e mi dice solo lo spazio totale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e poi aggiungerei i file dibackup degli aggiornamenti di windows.
Normalmente lo spazio riservato ai punti di ripristino è superiore ai 10 gb. ( be dipende sempre dell'hdd)
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
te li conta solo se hai attivato la visualizzazione di tutti i file compresi quelli di sistema.
Tanto per perchènon fai un bel chkdsk /f ? alla fine ti dice anche l'effettiva memoria occupata dai file.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Più a destra dovresti trovare le voci Capacità - Spazio libero - Percentuale disponibile Ma comunque i file da salvare sono nei 30 gb che hai selezionato e visto quanti sono . Ultima modifica di tallines : 17-10-2010 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
e quindi per differenza lo spazio occupato è di 33 gb ed è lo stesso valore che mi dice se faccio "proprietà" sul disegnino dell HD pero se lo apro e seleziono tutto anche file nascosti mi dice 21 gb Quote:
EDIT: Ora guardo quanto è per lo swap è di 550 mb Edit: Lo ScanDisk l'ho gia fatto ma alla fine non mi appare niente, mi completa le operazione e basta Ultima modifica di sz1 : 17-10-2010 alle 21:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao non lo scandisk ma il chkdsk (lo devi fare aprendo una finesta dos)
alla fine ti dice tutti i dati relativi all'hdd vai su start---esegui--- e scrivi CMD e poi premi invio ( si apre una finestra dos) qui scrivi CHKDSK e dai invio
![]() |
#13 |
Member
|
Ora provo.
Però devo farlo non all' HD principale, come faccio? Ultima modifica di sz1 : 17-10-2010 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ci sono riuscito
Allego ora una foto con chkdsk, le proprietà dell'hd e le dimensioni di tutti i file nell'hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Tutti i file nell HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao dal chkdsk si vede cha hai occupati 25 gb questo vuol dire che ci sono una marea di file nascosti /sistema che il normale conteggio dei file non considera.
Hai visto quato è grande il file di swap e quanto occupano i residui delle installazioni di windows' Quest'ultime le trovi sotto c:\windows\ e soo nascosti e le cartelle iniziano tutte per $ ciaooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.