|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
|
problema display notebook
Hola,
ho un problema con lcd di un notebook... mi si presenta una macchia nera più scura al centro. qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? grazie
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monfalcone [GO]
|
Ma con macchia scura intendi:
- nero completo (pixel spenti) - pixel colorati ma senza luminosità - minor luminosità in una data area In tutti i casi sembra un problema al pannello, ha preso un colpo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
minor luminosità (un alone più scuro)
non mi pare abbia preso colpi. byeee Jean
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monfalcone [GO]
|
Se gli lcd iniziano a presentare chiazze piu' scure potrebbe essere a causa di pixel che smettono di funzionare, e che a lungo andare smettono di funzionare.
Altrimenti potrebbe essersi abbassata la luminosità della lampada, per usura o malfunzionamento. Dipende da come è fatto l'LCD, in modelli con l'illuminazione sui bordi col tempo il centro potrebbe diventare effettivamente piu scuro. Cmq se te ne accorgi visivamente è un difetto del pannello. Se in garanzia è da sostituire se non è in garanzia occorre sostituirlo. Il notebook è recente o ha già un po di anni?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il notebook è del 2007!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
|
piu o meno lo stesso problema ma ho solo la parte destra in basso del display di un acer timeline retroilluminato led, non illuminata da cosa puo dipendere
basta cambiare l inverter? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.