|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Precauzione scariche elettrostatiche
Scusate se ho postato in questa sezione, ma non avevo la pallida idea di dove farlo.
Volevo chiedervi, nel montare un pc da soli, quali precauzioni vanno prese per evitare le famigerate scariche elettrostatiche? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
comunque strofina le mani su una parte non verniciata del case oppure sull'alimentatore quando è attaccato alla corrente e poi usa i guanti in lattice |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma i guanti in lattice sapevo non servissero a molto per prevenire scariche.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
no ma per evitare di sporcare i componenti col grasso delle mani si
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Vabbè ma voi che avete montato svariati pc personalmente, come avete ovviato a questo problema delle scariche? Cosa devo fare per non buttare nel wc mille euro?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Potresti non indossare abiti sintetici, e scaricare l'elettricità statica con un dito, toccando chessò un termosifone non smaltato o una scrivania in metallo, in ogni caso per esperienza mia, se la prima volta che ho messo le mani in un pc, usavo gli accorgimenti di un chirurgo, adesso sono come un macellaio
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.