|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Con eMule aperto... il resto della rete non funziona
Ieri sono andato da un amico per cercare di risolvere un problema che ha con internet, ma non ho trovato una soluzione e chiedo un aiuto a voi.
Il problema è che con eMule aperto (e funzionante, sia in download che in upload) internet non funziona, né utilizzando explorer, né facendo un ping su un sito qualsiasi; indipendentemente dall'indirizzo internet digitato, il pc cerca di collegarsi all'ip 1.1.1.1, e chiaramente né explorer riesce ad aprire il sito, né il ping ottiene una risposta. Se chiude eMule tutto riprende a funzionare regolarmente. Sono circa 20 giorni che è iniziato questo problema, e non è stato fatto nessun cambiamento né a livello software (i programmi e le impostazioni sono sempre le stesse, con Windows Vista) né a livello hardware (stesso portatile, stesso modem) né come connessione internet (Alice). Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
prova a limitare la banda in uscita e ridurre il numero di connessioni
probabilmente il modem non ce la fa e collassa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
a me sembra un problema di dns spoofing....
sicuro di avere una versione di emule "ufficiale" ? MI sa tanto di malware |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
anch'io punto 10$ sul malware
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non funziona. Quote:
Mi sembra che abbia installato la V0.49 di eMule; proverò a fargli aggiornare il programma alla V0.50. Casomai gli passo il mio eseguibile, così sono sicuro che è pulito. Però mi sembra strano... Altre ipotesi? |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
se non lo sono già, prova a mettere i dns manuali, ma per curiosità hai provato a collegare un'altro pc al router? e che router è?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, non ho collegato altri pc al router, anche perché non ne avevo altri disponibili.
Ma se fosse un problema con i dns, non dovrebbe farlo sempre? Qui il problema nasce solo se è aperto eMule... Per collegarsi utilizza il classico Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Questo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
di versioni emule tarocche purtroppo ce ne sono tante in giro...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Proverò a fargli installare l'ultina versione che ho io, che è sicuramente pulita.
Però è molto strano... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Installato eMule v0.50a. Lo stesso eseguibile che ho usato sul mio pc.
Niente da fare. Stesso problema... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho avuto anche io dei problemi simili, tempo fa. Alla fine era il rooter scoppiato.
Fossi in te proverei per prima cosa a resettare il rooter alle impostazioni di fabbrica. Se non funziona o se dopo poco il problema si ripresenta prova a sostituirlo proprio. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Proverò a suggerire un intervento sul router.
Vediamo... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma non ho mica capito una cosa fondamentale, è un problema di routing o di dns? se fai ping 8.8.8.8 che succede?
che dns hai impostato nelle proprità della scheda di rete del pc (se li hai impostati?) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Risolto.
Il problema era legato alla connessione a edonkeyserver no2. Praticamente il mio amico aveva impostato solo quello fra i server ai quali far connetter emule, e quindi si connetteva solo lì. Molto probabilmente Telecom a un certo punto aveva "filtrato" quel server, e quando si collegava veniva bloccato l'accesso al resto della rete. E' bastato far collegare emule ad un altro server, ed il problema è scomparso. Grazie a tutti dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Azz... l'ho scritto troppo presto.
Niente da fare. Mi ha appena detto che, dopo un giorno di funzionamento regolare, si è bloccato di nuovo tutto. Stesso sintomo... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
hai provato a sostituire il router? potresti risparmiarti un sacco di perdite di tempo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non credo dipenda da quello.
Se non fa collegare emule ad alcun server, funziona tutto regolare. Si blocca solo se si collega ad alcuni server... Mah... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.