|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
Artefatti al bios
Ciao a tutti, ho un problema con una scheda video, gia' dal bios mi compaiono vistosi artefatti, lo schermo e' praticamente illeggibile, e' andata la scheda video?
Purtoppo non ho la possibilita' di verificare l'ipotesi cambiandola con un' altra magari prestata, pero' cambiando monitor il problema rimane.. Che fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
In casi come questi farei una prima prova: tiro fuori la scheda video, pulisco i contatti e la rimonto. Se il problema rimane allora mi sa che il cambio scheda video è necessario.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio dubbio e': e se fosse rotta la mb? Non e' che mi va molto di spendere 200 e passa euro che poi in realta' era rotta un'altra cosa.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
Intanto io proverei a fare la pulizia dei driver della scheda video con DRIVER SWEEPER. Riavvio. Installo gli ultimi driver disponibili.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
occhio che potrebbe anche essere la ram, mi successe con eeepc di avere artefatti al bios...posta qlc foto..e fai un memtest con un banco di ram alla volta..l'ideale sarebbe farti prestare un banco di ram da un amico per provare
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Il guasto della RAM video dà questo sintomo ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La scheda mamma non ha porte vga integrate. Quote:
![]() E' quello che ho pensato anche io, spero solo di non sbagliare!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quello è un sintomo dato dalla RAM video guasta, ma non è detto che sia causato solo da questa ![]() La sicurezza non c'è.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
provato a sostituire il solo cavo vga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Riuppo solo per dire che mi hanno prestato una scheda video, e sostituendola il difetto non si presenta piu'.. Quindi il problema e' proprio quella.. Ordinero' nei prossimi giorni.
Grazie a tutti, caso risolto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.