|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
|
condividere linea adsl fra 2 router con 2 reti diverse ... si puo' ??
ciao a tutti
ho una domanda da porvi ho 2 reti, separate, con 2 diversi router adsl. Attualmente, una sola ha internet e naviga, l'altra invece no. vorrei sapere, se è possibile condividere nello stesso momento la connessione fra i due router, perchè a volte, per alcuni aggiornamenti, devo usare la seconda rete con internet, è possibile ??? io ora, per dare la connessione alla seconda rete, stacco il cavo del telefono dal primo router, lo collego al secondo, ed opero, lasciando per un po', l'altra rete senza connessione. E' possibile evitare cio' ??? e fare in modo, quando ne ho bisogno (non sempre), di convidere la connessione internet ??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non puoi avere due connessioni adsl contemporanee.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti la domanda era se è possibile condividere la connessione fra i due router, non collegare i due router separatamente alla "presa telefonica", ma collegare router1 con router2 avendo sempre le reti separate
esempio router 1 ip 192.168.1.1 router 2 ip 192.168.0.1 e condividere la connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Collegare i router con un cavo di rete e creare un'unica rete è possibile, mantenere le reti divise con gli apparati che hai adesso non sono sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ti serve un router con la porta WAN e devi seguire la mia guida, logicamente devi tirare un cavo ETH tra i 2 router
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 Guida per Router ADSL e Router Broadband con LAN separate vendi uno dei router ADSL e prendi tipo un TP-Link senza modem interno
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ho letta la guida
"Attenzione(Come trasformare un router in Switch-Access Point): chi è in possesso di 2 router entrambi ADSL può utillzzare il 2° router come semplice switch\Access Point, basta disabilitare il DHCP al 2° router, infine i due router devono essere collegati tramite cavo ETH da porta LAN a porta LAN. " ma io non voglio trasformarlo in un semplice switch ... voglio sempre avere le due reti separate .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() per fortuna ho messo il link alla guida e bold rosso su quella giusta per te facciamo così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...44&postcount=3
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
basta un router con la porta wan, in questo modo ogni rete ha l'adsl, ma ogni rete non vede l'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.