|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Improvviso calo di segnale radio con D-Link DWL-2100AP
Ciao a tutti, da molto tempo posseggo un Acces Point D-Link modello DWL-2100AP con il quale non ho mai avuto problemi.
Da un paio di settimane però la potenza del segnale WiFi è drasticamente diminuita, mentre priva riuscivo a coprire diversi ambienti, attraversando anche due o tre muri senza problemi, ora non riesco ad usarlo nella stanza a fianco. ![]() Qualcuno può darmi un suggerimento su cosa posso fare? Premetto che nella rete in generale non è cambiato nulla, la perdita di potenza è avvenuta inspiegabilmente. Ho inoltre provato a resettare l'AP alle condizioni di fabbrica e ho addirittura aggiornato all'ultima release di firmware (versione 2.50), nulla di fatto. Il valore Transmit Power è a full come sempre. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
potrebbe esserci qualche altra fonte wireless che gli da noia, prova a cambiare canale e controlla (ma questo spero tu lo abbia già fatto) che le antenne non si siano svitate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie newrick per la risposta, altre fonti ci sono ma ci sono sempre state.
Il canale è sempre stato impostato su "auto" e ho provato a fare delle prove impostando manualmente il canale, ma il risultato non cambia. L'antenna l'ho controllata, è avvitata correttamente, per scrupolo l'ho svitata ed ho smontatto tutto l'AP per controllare che sulla scheda non ci fossero dei componenti "brucuati" o rovinati.... visivamente sembra tutto a posto, non saprei che altro fare... Qualcuno sa se esitono dei programmi per fare una diagnostica o qualcosa di simile? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.