|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
GIGABYTE GeForce GTS 450 vs ASUS - GeForce GTS 450
Salve a tutti,
sono nuovo, mi chiamo Tony e ho questo gran dubbio. Sono indeciso tra queste 2 schede [edit] Il prezzo è molto simile, vorei però dei consigli. Una è ovvercloccata (quella ASUS) e vorrei una vostra opinione prima di fare l'acquisto. Grazie in anticipo, Tony Ultima modifica di FreeMan : 17-10-2010 alle 02:10. Motivo: no link eshop |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta,
allora, vorrei sapere quale fra le schede che mostrerò, è la migliore. Sono in possesso un un computer che monta un processore phenom II X4 da 3,40Ghz, 4 GB di ram DDR3 da 1330hz e vorrei una scheda che mi permetta di giocare a giochi come DEAD RISING 2, ASSASSIN'S CREED 2, JUST CAUSE 2 con la massima risoluzione e livelli dei dettagli senza "rallentamenti". Chiedo se una di quelle 2 schede di tipo PCIe fosse la più adatta alle mie esegienze o se magari mi consegliate un'altra scheda migliore sempre sulla fascia di prezzo non superiore a 140 euro. GIGABYTE GeForce GTS 450 Tipo di dispositivo Adattatore grafico Tipo rivestimento Scheda plug-in Tipo interfaccia PCI Express 2.0 x16 Processore / Memory Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce GTS 450 Velocità di clock 830 MHz Memoria video 1 GB Tecnologia GDDR5 SDRAM 128-bit Memory Clock Speed 3.608 GHz Caratteristiche Nvidia SLI Multi-GPU Technology, tecnologia Nvidia CUDA, tecnologia Nvidia PureVideo HD, Nvidia PhysX-Ready, Raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE Uscita video Supporto API DirectX 11, OpenGL 4.0 Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI) Compatibile HDCP Si Espansione/connettività Interfacce 2 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin ¦ 1 x HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C Slot compatibili 1 x PCI Express 2.0 x16 Miscellanea Standard di conformità RoHS ASUS GeForce GTS 450 Chip grafico GF106 Frequenza di core 925MHz Frequenza shader 1850MHz Interfaccia memorie 128-bit Frequenza memorie 1GHz Frequenza memorie effettiva 4GHz Tipo di memoria GDDR5 Banda di memoria 64GB/s Quantità memoria 1GB Stream processor 192 Interfaccia PCIe 2.0 Alimentazione supplementare 1x6-pin Numero slot occupati 2 Connettori 2xDVI, mini HDMI |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
scusa l'ignoranza, ma non è migliore la gts450 che la gtx460??
gts 450 Generale Tipo di dispositivo Adattatore grafico Tipo rivestimento Scheda plug-in Tipo interfaccia PCI Express 2.0 x16 Processore / Memory Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce GTS 450 Velocità di clock 830 MHz Memoria video 1 GB Tecnologia GDDR5 SDRAM 128-bit Memory Clock Speed 3.608 GHz Caratteristiche Nvidia SLI Multi-GPU Technology, tecnologia Nvidia CUDA, tecnologia Nvidia PureVideo HD, Nvidia PhysX-Ready, Raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE Uscita video Supporto API DirectX 11, OpenGL 4.0 Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI) Compatibile HDCP Si Espansione/connettività Interfacce 2 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin ¦ 1 x HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C Slot compatibili 1 x PCI Express 2.0 x16 Miscellanea Standard di conformità RoHS gtx460 Generale Tipo di dispositivo Adattatore grafico Tipo rivestimento Scheda plug-in Tipo interfaccia PCI Express 2.0 x16 Processore / Memory Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce GTX 460 Velocità di clock 715 MHz Memoria video 768 MB Tecnologia GDDR5 SDRAM 192-bit Memory Clock Speed 3.6 GHz Caratteristiche Nvidia SLI Multi-GPU Technology, Ultra Durable VGA, tecnologia Nvidia CUDA, tecnologia Nvidia PureVideo HD, Nvidia PhysX-Ready, Nvidia 3D Vision technology, Raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE Uscita video Supporto API DirectX 11, OpenGL 4.0 Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI) Compatibile HDCP Si Espansione/connettività Interfacce 2 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin ¦ 1 x HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C Slot compatibili 1 x PCI Express 2.0 x16 Miscellanea Standard di conformità RoHS |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
no la gtx 460 è migliore della 450 e di parecchio.
cmq dovresti farci sapere a che risoluzione giochi, che monitor hai, e anche che alimentatore possiedi e il tuo budget ciao
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
scusa l'ignoranza, ma io confronto solo i numeri delle frequenze e mi risulta più alta la 450. Se mi spieghi perchè è migliore mi aiuteresti. Io uso un BENQ da 22 pollici...e vorrei la miglior risoluzione possibile, minimo 1024x768
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
il mio alimentatore è da 750W
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non devi guardare le frequenze, anche perchè spesso le schede sono costruite in modi diversi... e non si possono confrontare..
Ti consiglio di darti una letta ai bench qui nel sito e trovi molto anche in rete..più dettagliati e accurati sono meglio comprenderei.. La 460 anche in versione da 768 è più veloce della 450.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho capito, grazie del chiarimento.
Credi quindi che la GTX 460 sia buona per le mie esigenze? Avrò problemi con il mio computer( alimentazione...)? |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
con 750 watt(non sò la marca e gli ampere) anche se fosse scarso dovrebbe bastare, con il tuo budget la 460 da 768 mb è l'ideale..
Se non hai fretta tra 1 settimana usciranno le ati nuove.. magari aspetta e vedi come sono..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
quelle nuove che usciranno rispettano il mio budget più o meno? Altrimenti ordinerei questa la settimana prossima: [no link ebay]
Ultima modifica di FreeMan : 17-10-2010 alle 02:11. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non mettere link diretti, come ti hanno già detto..
Bè di quello che uscirà si sà poco... diciamo che sarà tutto più chiaro tra un paio di settimane..
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok aspetterò e vedremo se c'è qualcosa di interessante. In caso contrario procedo con quell'acquisto che mi confermi
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
un ultima cosa, della serie GTX 460 ho visto che c'è la verisone GTX 460 TOP che dev'essere overcloccata e costa una trentina di euro in più. Ne vale la pena? Oppure mi basta la GTX 460 normale per le mie esigenze?
Tony |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
non fare orecchie da mercante, con questo modo di fare come sei appena arrivato sul forum verrai subito bannato
ti sei appunto appena iscritto quindi vuol dire che hai appena letto il regolamento dato che viene proposto in lettura e accettazione durante l'iscrizione.. ma non lo avrai letto, un classico. Bè le regole cmq valgono lo stesso anche se non le leggi (la legge non ammette ignoranza, noto detto). no link eshop, no link aste online.. ecc ecc ecc ecc discussione pure ciclica, se fai ricerca trovi tutte le info che vuoi sulle 460 CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.