|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
|
Monitor pc: possibile collegarlo a presa tv?
Salve ragazzi...vi espongo il mio "problema":
sto allestendo un ufficio, il tutto sta venendo molto bene e mi rimane poco da risolvere...con un solo "grande" problema: mi sono rimasti tre monitor, due samsung (p2370hd e p2270, quindi uno TV e uno no) e un HP 2310i, quindi un monitor non TV. io sono un pignolo, quindi sulla scrivania vorrei tenere i due samsung (che sono identici) e appendere al muro l'HP per attaccarlo alla presa TV (quella classica a muro) solo che qui, immagino, iniziano i problemi, in quanto l'HP ha solo due ingressi, vga e hdmi. Ho sentito parlare di cavi di conversione...qualcuno ne sa qualcosa? Dispongo anche di un lettore dvd samsung, potrebbe servire? aiutatemi!
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
collego il monitor ad un lettore dvd tramite un cavo\adattatore component-vga, poi faccio entrare sempre nel lettore dvd il cavo antenna... cosi facendo si visualizzera nel monitor pc la tv?
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. NO
|
Molto interessante, visto che dovrei anche io collegare un monitor non tv "alla tv".
In teoria credo si debba fare: Antenna > Decoder Digitale Terrestre > Lettore DVD > Monitor a meno che il lettore in questione non abbia decoder integrato. Mi rimane da capire una cosa: i monitor full hd sono 16:9 ormai, quindi rispetto ad un monitor-tv non dovrebbe cambiare nulla o lo scaler di questi ultimi comunque fa la differenza (magari anche solo nella resa delle immagini) ?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. NO
|
In teoria sì... fammi sapere!
L' hp che hai mi pare abbia le casse integrate, quindi anche l' audio dovrebbe essere ok, altrimenti devi collegare le casse al lettore dvd o al decoder.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
scusate la mia ignoranza ma non sarebbe possibile collegare direttamente il decoder digitale al monitor pc attraverso o l'uscita vga (alcuni decoder di fascia altra la hanno) o tramite RCA grazie ad un adattatore RCA>Vga
tra l'altro ho visto che esistono degli sdoppiatori vga>vga+rca che permetterebbero di mantenere collegato pc e decoder senza bisogno ogni volta dello "stacca e attacca".. io ho un monitor da 22 FullHD regalatomi per essere accoppiato in casa al mio portatile da 13 per lavorare in comodità. se fosse possibile adattarlo anche a tv non sarebbe male, visto che stavo pensando di venderlo per passare a soluzione monitor-tv..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

Asus A7V880; 1GB DC Pc3200; AMD Sempron 3000+ @2GHz; x1950Pro 512
Asus p5q pro; XSilence 550W; 2GB KIT Geil Ultra; Intel E6850; Gainward HD4850 Golden Sample