Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 20:59   #1
alemodena
Senior Member

L'Avatar di alemodena

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
Monitor pc: possibile collegarlo a presa tv?

Salve ragazzi...vi espongo il mio "problema":

sto allestendo un ufficio, il tutto sta venendo molto bene e mi rimane poco da risolvere...con un solo "grande" problema:

mi sono rimasti tre monitor, due samsung (p2370hd e p2270, quindi uno TV e uno no) e un HP 2310i, quindi un monitor non TV.

io sono un pignolo, quindi sulla scrivania vorrei tenere i due samsung (che sono identici) e appendere al muro l'HP per attaccarlo alla presa TV (quella classica a muro) solo che qui, immagino, iniziano i problemi, in quanto l'HP ha solo due ingressi, vga e hdmi.

Ho sentito parlare di cavi di conversione...qualcuno ne sa qualcosa? Dispongo anche di un lettore dvd samsung, potrebbe servire? aiutatemi!

...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa
alemodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 00:27   #2
alemodena
Senior Member

L'Avatar di alemodena

Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
Salve ragazzi...vi espongo il mio "problema":

sto allestendo un ufficio, il tutto sta venendo molto bene e mi rimane poco da risolvere...con un solo "grande" problema:

mi sono rimasti tre monitor, due samsung (p2370hd e p2270, quindi uno TV e uno no) e un HP 2310i, quindi un monitor non TV.

io sono un pignolo, quindi sulla scrivania vorrei tenere i due samsung (che sono identici) e appendere al muro l'HP per attaccarlo alla presa TV (quella classica a muro) solo che qui, immagino, iniziano i problemi, in quanto l'HP ha solo due ingressi, vga e hdmi.

Ho sentito parlare di cavi di conversione...qualcuno ne sa qualcosa? Dispongo anche di un lettore dvd samsung, potrebbe servire? aiutatemi!

ho provato a farmi na cultura , funziona se:

collego il monitor ad un lettore dvd tramite un cavo\adattatore component-vga, poi faccio entrare sempre nel lettore dvd il cavo antenna...

cosi facendo si visualizzera nel monitor pc la tv?
...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa
Old 17-10-2010, 15:24   #3
d34d86
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. NO
Molto interessante, visto che dovrei anche io collegare un monitor non tv "alla tv".

In teoria credo si debba fare:
Antenna > Decoder Digitale Terrestre > Lettore DVD > Monitor
a meno che il lettore in questione non abbia decoder integrato.

Mi rimane da capire una cosa: i monitor full hd sono 16:9 ormai, quindi rispetto ad un monitor-tv non dovrebbe cambiare nulla o lo scaler di questi ultimi comunque fa la differenza (magari anche solo nella resa delle immagini) ?
Old 17-10-2010, 15:55   #4
alemodena
Senior Member

L'Avatar di alemodena

Quote:
Originariamente inviato da d34d86 Guarda i messaggi
Molto interessante, visto che dovrei anche io collegare un monitor non tv "alla tv".

In teoria credo si debba fare:
Antenna > Decoder Digitale Terrestre > Lettore DVD > Monitor
a meno che il lettore in questione non abbia decoder integrato.

Mi rimane da capire una cosa: i monitor full hd sono 16:9 ormai, quindi rispetto ad un monitor-tv non dovrebbe cambiare nulla o lo scaler di questi ultimi comunque fa la differenza (magari anche solo nella resa delle immagini) ?
Ecco l'anello mancante! Il decoder digitale terrestre!! Cosi dici funziona?
Old 17-10-2010, 16:17   #5
d34d86
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. NO
In teoria sì... fammi sapere!

L' hp che hai mi pare abbia le casse integrate, quindi anche l' audio dovrebbe essere ok, altrimenti devi collegare le casse al lettore dvd o al decoder.
Old 17-10-2010, 16:55   #6
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
scusate la mia ignoranza ma non sarebbe possibile collegare direttamente il decoder digitale al monitor pc attraverso o l'uscita vga (alcuni decoder di fascia altra la hanno) o tramite RCA grazie ad un adattatore RCA>Vga

tra l'altro ho visto che esistono degli sdoppiatori vga>vga+rca che permetterebbero di mantenere collegato pc e decoder senza bisogno ogni volta dello "stacca e attacca"..

io ho un monitor da 22 FullHD regalatomi per essere accoppiato in casa al mio portatile da 13 per lavorare in comodità. se fosse possibile adattarlo anche a tv non sarebbe male, visto che stavo pensando di venderlo per passare a soluzione monitor-tv..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian