|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
conisgli per cambio SENZA FRETTA di PC portatile
Salve a tutti,
ho un portatile Acer TravelMate del 2004, video 15 pollici, scheda video Intel (pessima!), scheda audio RealteckAC97 non buona forse, hd 40gb, ram espanse a 1024, processore centrino (I) 1.5Ghz Per l'uso quotidiano (internet), guardare un film mi trovo ancora benissimo (eccetto per l'HD da 40Gb che oggi è minuscolo) con questo PC dal design tutt'ora piacente e potrei andar avanti ancora tranquillamente, ma vorrei nell'arco dei prossimi 6 mesi.. o anche più cambiarlo, perchè quando necessito di programmi particolari o quella volta che ho voglia di giocare... insomma... ha i suoi anni.. Vorrei prendermene uno possibilmente da 14 pollici e leggero, ma potrebbe andar bene anche da 15 pollici, l'essenziale è che abbia tutto di buon livello.. Trovo piacenti i sony vaio.. ma al di là del modello e della marca (c'è l'imbarazzo della scelta..) CI SONO UN Pò DI PROBLEMI: ad esempio noto che specie in quelli da 14'' c'è solo un ingresso audio (ovvero c'è microfono e cuffie), io per registrare dischi, cantare etc. ho necessità anche del 3.o ingresso.. e di una buona scheda audio ovviamente altra cosa, mi piacerebbe avere un portatile dove poter inserire le SIM per internet senza dover comprare una chiavetta apposta.. se non sbaglio il modem interno che deve avere per questo scopo si chiama 3G.. ma noto che sono pochissimi i PC ad averlo incorporato e prevalente eePC, in sintesi vorrei un portatile esteticamente bello (so che è relativo e senza importanza.. ma ci passo ore al giorno per anni.. indi.. ci tengo!), con buone prestazioni sotto ogni punto di vista, scheda video, HD, rapidità.. masterizzatore DVD perchè no, una web cam con buona risoluzione.. e il tutto mi piacerebbe con dimensioni e peso contenuti... non ho un budget preciso da poter/dover spendere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
pensate in breve tempo il modem 3G sarà inserito su più portatili? e per le entrate audio? necessario farsi una scheda audio esterna se si vuole un 14'' pollici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Con una buona configurazione c'è l'acer AS4820TG-434g64mn.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Gran bella besta!! 14'' pollici e peso contenuto (ma nei 2,2 kg immagino sia esclusa la batteria). Sbaglio o a quanto leggo ha anche il modem 3G? Che veda manca solo il secondo ingresso audio (non è vero che è sempre assente, per esemio negli HP da 15'' pollici c'è molto spesso) Il prezzo è adeguato.. la cifra che pensavo di spendere è appunto sui 1.000 euro, senza problemi per qualche pezzo da 100 in più se vale la pena.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non leggo se la memoria della scheda video è dedicata e ne che scheda audio abbia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq di hp ne ho avuti sotto mano parecchi ultimamente, in particolare della serie dv6, ed hanno tutti ingresso microfono ed uscita cuffie.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.