|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pesaro
|
grandangolo per canon eos 1000d
sto cercando un buon obiettivo grandangolare per la canon eos 1000d, qualcosa per il quale non debba vendere un rene, la macchina si sa, è una entry level, quindi sto cercando un grandangolo che sia alla sua altezza o leggermente superiore, consigli?
e per un fish eye dello stesso livello? quanto potrei spendere?
bevi!!! Ultima modifica di Stetone : 15-10-2010 alle 22:10. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
8mm o 10-22mm o 17-50mm ecc ecc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
budget attorno ai 300 euro, in quanto a mm non saprei, non me ne intendo molto, ma lo vorrei il + ampio possibile, mi piace fotografare ampi panorami o primi piani "arrotondati"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se non ti basta il 18mm del 18-55mm che in teoria dovresti già avere...
l'unico con quella cifra forse trovi un buon usato ultragrandangolo sigma 10-20mm F4-5.6 c'è anche il TAMRON 10-24 mm "ma non so se va bene quanto il sigma" anche se qualcuno si lamenta della messa a fuoco del sigma," non è il mio caso" prezzi + bassi in internet...nuovi costano +0- 400 euro in negozio.........di+ ![]() nb:anche con un sigma 10-20mm fai :"mi piace fotografare ampi panorami o primi piani "arrotondati" guada qui cosa sono i 10mm lineari non fish eye qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846082 i "fish eye" deformano molto di+ e non li conosco ,io per i panorami e il resto preferisco obiettivi ultragrandangolari lineari che non deformano a palla. tipo questa foto "fish eye" ![]() guarda la linea dell'orizzonte come si piega se non è al centro della foto, con un sigma 10-20 invece rimane dritto "sempre" anche se l'orizzonte non cade al centro della foto.... vedi foto postate sul link sopra per fare un paragone. si qualche foto fish è bella !!! qualche però ,(gusto personale ,assolutamente non polemico forse sarà anche un mio obiettivo il fish ,ma sarà l'ultimo della serie fissi,macro,grandangolo,ultragrandangolo,tele e supertele ..poi....solo alla fine un fish che senza dubbio è particolare bello da possedere/vedere
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 16-10-2010 alle 10:40. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, sei stato chiarissimo, confrontando le due foto credo che mi ci voglia un grandangolare 10-20.
solo una curiosità, i prezzi per un sigma fisso con autofocus e stabilizzatore? e invece per un fish eye? http://www.ollo.it/acquisto/Obiettiv...lia/68420.html di questo che ne pensate? solo che non capisco una cosa, sul kit standard ho un 18-55, questo grandangolare è a 50mm, quindi vuol dire che avendo il 18-55 è inutile?
bevi!!! Ultima modifica di Stetone : 16-10-2010 alle 16:41. |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si nota non sono molto ferrato
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
beh un 12-24 (esempio) is potrebbe avere senso nel fotografare l'interno di una chiesa o simile....
per un grandangolo, a parte che su questo forum abbiamo speso fiumi di parole, i consigli sono sempre li stessi Sigma 8-16mm pro è 8mm e ha una lente frontale strafiqqua contro: la lente sporge e non puoi montare filtri Sigma 10-20 ci sono 2 versioni (f/4-5.6 e f/3.5 costante), sul forum lo usano in tanti con estrama soddisfazione Mie foto col sigma 10-20 Sigma 12-24: E' più per full freim che per apsc, ottimo. Canon 10-22: uno dei top, se non il top, come qualità di scatto unito Tokina 11-16: un quasi fisso solido come una roccia e di ottima qualità. PEccata l'escursione limitata |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
stavo guardando sul sito canon
http://www.canon.it/For_Home/Product...h/EF_24mm_f28/ è compatibile con la mia eos 1000d? Ha l'auto focus giusto? che ne pensate?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Piuttosto spenderei 330 e prenderei un 10-20 usato. almeno quello è un grandagolo spinto due recensioni http://www.the-digital-picture.com/r...ns-review.aspx http://www.photozone.de/canon-eos/15...report--review |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, ma come si fa a calcolare gli effettivi mm a seconda della macchina fotografica che uno ha?
tipo questo, ha 24mm, perchè sulla mia diventerebbe un 38mm?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quindi un obiettivo 10mm su nikon/pentax/sony (non full frame) sarà come se fosse un 15mm effettivi; come se fosse un 16mm su canon; come se fosse un 20mm su olympus/panasonic. Questo è un simpatico tool della tamron che magari ti può tornar utile. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

bevi!!!