|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
NVidia + Ati
Ciao a tutti Ragazzi..
Vorrei sottoporvi un problema il mio problemino Più che al Physix sono interessato a vedere se posso sfruttare CUDA anche se la nvidia non è la scheda principale. ma veniamo al dunque: montato il tutto ed istallati tutti i driver necessari comincio a fare un paio di test e a questo punto il monitor comincia a sfarfallare come se dovesse cambiare risoluzione e poi si riavvia il computer... Lo sfarfallio lo fa senza motivo apparente come anche il fatto di riavviarsi.... Tutto questo in assenza di notifiche di errori o cose simili... Sospetto sia il trasformatore che, poverino è un aborto della i-tech, vendutomi insieme al case. vi elenco la mia configurazione: Cpu: i7 920 Mobo: Asus P6X58 Premium Ram: 2x2Gb Corsair Dominator 1600 Case: Xaser VI Schede video: Ati HD 5770 Vapor-x e XFX 8800 Gts Trasformatore : 500 W di picco con 16A sulla linea da 12vhttp://www.itek.it:81/index.php/it/p...&category_id=6 Dite che sia colpa sua (del Trasformatore)? Grassie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
|
Ciao, non sono un grandissimo esperto, ma sei sicuro che si possano montare una scheda video Nvidia con una ATI? Hai installato 2 driver diversi?
Forse sbaglio, ma 2 o più Nvidia montate insieme formano una configurazione "Nvidia SLI". Mentre 2 o più ATI formano una configurazione "ATI Crossfire". Una Nvidia e una ATI unite insieme cosa formano? Sicuro che si possa fare? Non ho mai sentito niente del genere, e sono convinto che non si possa fare, ma come ho detto non sono un grandissimo esperto. Aspettiamo che risponda qualcun'altro e che ci possa "illuminare".
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Davide...
Funziona perfettamente, o almeno questo è cio che dicono le persone che lo hanno fatto. E' una pratica "diffusa" quella di avere una scheda Ati come primaria e su uno slot secondario una Nvidia che viene dedicata interamente alla fisica, quindi al Physix....io vorrei dedicarla al CUDA. Di fatto le schede non sono connesse da nessun cavo..e si! installi 2 driver che funzionano perfettamente!...unico problema devi avere 2 monitor.. oppure devi far credere alla nvidia di essere collegata ad un monitor. se ti interessa guarda qui: http://www.xtremehardware.it/forum/f...ssibile-17340/ Cmq non sai proprio se può essere un problema di alimentazione? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
|
Wow, non lo sapevo, mi hai "illuminato" xD.
Comunque gestire quel bel popò di roba, con un ali da 500W è un pò scarso, io per far andare la mia 9800GX2 uso un Corsair da 620W... P.S.: con popò intendo molta roba... xD
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
in effetti...l'ali e proprio una cosa orrenda!...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

sulla linea da 12v