Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 16:49   #1
Picca
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Acquisto scanner

Un saluto a Tutti.
Devo acquistare uno scanner (il mio Epson Perfection 1670 ha smesso di funzionare)., sia per un uso domestico. ma anche per salvare in digitale archivi di fotografie e diapositive. Escludendo quelli dedicati, visti i costi, cerco qualcosa che mi dia buoni risultati.
Sarei orientato a sul HP G 4050 a sull'Epson V 500 Photo.
Vorrei dei consigli e se qualcuno ha provato direttamente questi scanner.

Grazie
Picca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:02   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se prendi l'hp (io ce l'ho) devi sapere che la funzione di ritaglio automatico come sugli epson non c'è, anzi c'è ma non è molto precisa (devi ritagliarla manualmente se vuoi una scansione perfetta)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:02   #3
Picca
Junior Member

Acquisto Scanner

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se prendi l'hp (io ce l'ho) devi sapere che la funzione di ritaglio automatico come sugli epson non c'è, anzi c'è ma non è molto precisa (devi ritagliarla manualmente se vuoi una scansione perfetta)
Ti ringrazio per l'iformazione.
Volevo sapere se hai provato a scannerizzare delle foto o delle diapositive, se si, come è il risultato.
Se l'adattatore per negativi e dotato di luce propria o se è alloggiato nel coperchio per poi toglierlo e appoggiarlo sul piano dello scanner (come avevo nel mio Epson).
Scusa queste domande, ma ancora non ho avuto occasione di vedere dal vivo i due tipi di scanner.

Di nuovo Grazie.
Old 15-10-2010, 08:45   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Picca Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'iformazione.
Volevo sapere se hai provato a scannerizzare delle foto o delle diapositive, se si, come è il risultato.
Se l'adattatore per negativi e dotato di luce propria o se è alloggiato nel coperchio per poi toglierlo e appoggiarlo sul piano dello scanner (come avevo nel mio Epson).
Scusa queste domande, ma ancora non ho avuto occasione di vedere dal vivo i due tipi di scanner.

Di nuovo Grazie.
lo scanner lo uso solo per scannerizare negativi 35mm, quindi si lo scanner ha due lampade, una nel piano e uno nel coperchio, quindi se devi scannerizzare pellicole devi rimuovere la protezione di plastica dal coperchio

ultimo appunto: il software per windows vista/seven è buggato, perchè quando fai le scansioni delle pellicole molte non le adatta al formato che vuoi ma te le lascia nel formato originale (2x3 cm circa). quello per mac invece nessun problema
Old 17-10-2010, 15:33   #5
Picca
Junior Member

ultimo appunto: il software per windows vista/seven è buggato, perchè quando fai le scansioni delle pellicole molte non le adatta al formato che vuoi ma te le lascia nel formato originale (2x3 cm circa). quello per mac invece nessun problema [/quote]

Grazie di nuovo.

Ancora nessun parere sul V500.

Butto la un pensiero che ho fatto e si accettano consigli.
Comprare uno scanner sui 100 € per documenti e foto e uno scanner sui 150 € per pellicole e dia.
Old 18-10-2010, 09:59   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

gli scanner epson sono ottimi, io sono stato quasi costretto a prendere l'hp per via dell'acquisizione delle pellicole, è l'unico scanner flatbed in grado di scannerizzare fino a 30 fotogrammi 35mm in un solo colpo (il v500 mi pare ne faccia 16)

se non ti serve acquisire così tanti fotogrammi per volta allora buttati sull'epson
Old 19-10-2010, 12:19   #7
Picca
Junior Member

Acquisto scanner

Infatti ho molte foto stampate pochi negativi e molte diapositive, delle quali alcune con telaietto comprato a parte e montate da me. Telaietto più robusto, ma anche più spesso di quelli standard messi in fase di sviluppo/montaggio. Dovrò accertarmi se gli adattatori forniti con gli scanner supportano detti telai.
Comunque sarei orientato per l'Epson. Qualcuno mi ha detto che anche il software è forse migliore di quello dell'HP.
Old 19-10-2010, 16:00   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

in quanto ad interfaccia ed opzioni si, è fatto meglio; ma una cosa che gioca sicuramente a favore dell'hp è la straordinaria capacità di rimuovere polvere e graffi, personalmente non ho provato il v500 ma questo hp è una cosa eccezionale
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SK Hynix debutta a Wall Street con una r...
QuTech annuncia Tuna-17, un processore q...
Chat Control: il Parlamento europeo viet...
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonom...
Il fix di Microsoft Defender è pe...
SentinelOne integra Prompt Security con ...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian