|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
|
In Ethernet va benissimo, in Wi-Fi fa schifo da morire.
Salve sono afflitto da tempo (almeno 3 mesi) da una connessione schifosa tramite wi-fi.
Il modem in questione è ALICE GATE PLUS 20 MEGA WI-FI. Il classico router ALICE. Collegando in ethernet il PC va benissimo e in tutti i test ottengo 0.69 mbps in donwload, 0.25 mbps in upload e un ping che oscilla da 77 a 83 ms. E con queste caratteristiche internet per quello che devo farci io è molto reattivo e veloce. Collegando in Wi-fi le cose ora cambiano: Donwload e upload restano invariati, ma la latenza arriva anche a 300-400 ms. Internet è instabile al massimo. La copertura wifi è eccellente dice il PC in effetti tra il mio PC e il router ci sono circa 6 metri senza porte. Qualcuno potrebbe dirmi: ma usalo in ethernet!! Purtroppo non posso farlo, perchè il wi-fi è essenziale, ci collego sia fissi che portatili e un filo per casa è davvero ingestibile. Come posso fare per far ritornare il modem in wi-fi come era prima. La mia penna wi-fi del fisso è una BELKIN 54mbps, con driver per Windows 7 e utilizzo Windows 7 Ultimate. Su questa piattaforma mi è andato sempre benisimo. Sono circa 3 mesi che sta facendo questo schifo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
|
Ho provato a collegarlo in ethernet e tramite la configurazione di alice ho ripristinato tutte le impostazioni nonostante io non le abbia mai cambiate.
Ora sembra che vada meglio. Il ping ora è buono, ma leggermente superiore rispetto all'ethernet. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.