Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 11:12   #1
cruiser.1
Junior Member

L'Avatar di cruiser.1

Iscritto dal: Sep 2010
Aggiornamento da AM2+ ad AM3

ciao a tutti, come vedete dal titolo vorrei aggiornare il mio desktop principale da AM2+ ad AM3 per poter avere i nuovi standard USB3 e Sata 6gb/s; quest'ultimo in particolare mi sembra molto importante in ottica futura, visto che i nuovi SSD sfrutteranno appieno il Sata 3 e già oggi SSD come i Crucial hanno prestazioni molto più elevate rispetto ad intel e a tutti quelli basati su Sandforce

vorrei un consiglio su scheda madre e ram, per cpu mantengo quella che ho visto che è AM3, ossia un Athlon II X4 630 2.8 ghz
per l'SSD ci penserò in un secondo momento quando usciranno i nuovi

la scheda madre non deve avere nessuna caratteristica particolare per quanto riguarda il comparto video visto che non sono un gamer e non adotterò in futuro soluzioni multi-vga ... per quello che faccio la mia gts 250 basterà ancora per un bel pezzo, quindi vorrei un consiglio per una mobo affidabile e dal buon rapporto qualità prezzo e per 4 gb ddr3 da abbinarci che non diano problemi di compatibilità, io avrei già visto le g.skill ripjaws ddr3 1333 c7, ma aspeto i vostri consigli
cruiser.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:21   #2
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
EK00007357 ASUS M4A87TD/USB3 AMD ATX Socket AM3 AMD 870 / SB850 DDR3 € 72,00 € 72,00 0,00%
EK00005619 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 61,00 € 61,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 133,00 €

se le RAM le vuoi con latenze inferiori allora quelle che hai detto vanno bene
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:22   #3
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Se puoi aspettare ancora qualche mese è meglio perchè devono uscire le schede madri con i nuovi chipset, con supporto ai processori di prossima generazione.
Se invece non vuoi aspettare ti consiglio la asrock 870extreme3, è la migliore come rapporto qualità/prezzo. Ram se non fai overclock prendi un kit 2x2GB corsair 1333MHz cl9 (circa 60 euro), altrimenti anche quelle da te indicate sono ottime
Old 14-10-2010, 17:00   #4
cruiser.1
Junior Member

L'Avatar di cruiser.1

Iscritto dal: Sep 2010
grazie per i consigli, in effetti la Asrock 870 Extreme 3 fa proprio al caso mio, credo che prenderò quella abbinando le G.Skill che avevo indicato sopra, visto che i prezzi delle ddr3 sono scesi molto preferisco prendere queste con latenze inferiori dato che entrambi mi confermate che sono un buon modello
cruiser.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian