Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 11:12   #1
cruiser.1
Junior Member

L'Avatar di cruiser.1

Iscritto dal: Sep 2010
Aggiornamento da AM2+ ad AM3

ciao a tutti, come vedete dal titolo vorrei aggiornare il mio desktop principale da AM2+ ad AM3 per poter avere i nuovi standard USB3 e Sata 6gb/s; quest'ultimo in particolare mi sembra molto importante in ottica futura, visto che i nuovi SSD sfrutteranno appieno il Sata 3 e già oggi SSD come i Crucial hanno prestazioni molto più elevate rispetto ad intel e a tutti quelli basati su Sandforce

vorrei un consiglio su scheda madre e ram, per cpu mantengo quella che ho visto che è AM3, ossia un Athlon II X4 630 2.8 ghz
per l'SSD ci penserò in un secondo momento quando usciranno i nuovi

la scheda madre non deve avere nessuna caratteristica particolare per quanto riguarda il comparto video visto che non sono un gamer e non adotterò in futuro soluzioni multi-vga ... per quello che faccio la mia gts 250 basterà ancora per un bel pezzo, quindi vorrei un consiglio per una mobo affidabile e dal buon rapporto qualità prezzo e per 4 gb ddr3 da abbinarci che non diano problemi di compatibilità, io avrei già visto le g.skill ripjaws ddr3 1333 c7, ma aspeto i vostri consigli
cruiser.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:21   #2
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
EK00007357 ASUS M4A87TD/USB3 AMD ATX Socket AM3 AMD 870 / SB850 DDR3 € 72,00 € 72,00 0,00%
EK00005619 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 61,00 € 61,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 133,00 €

se le RAM le vuoi con latenze inferiori allora quelle che hai detto vanno bene
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:22   #3
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Se puoi aspettare ancora qualche mese è meglio perchè devono uscire le schede madri con i nuovi chipset, con supporto ai processori di prossima generazione.
Se invece non vuoi aspettare ti consiglio la asrock 870extreme3, è la migliore come rapporto qualità/prezzo. Ram se non fai overclock prendi un kit 2x2GB corsair 1333MHz cl9 (circa 60 euro), altrimenti anche quelle da te indicate sono ottime
Old 14-10-2010, 17:00   #4
cruiser.1
Junior Member

L'Avatar di cruiser.1

Iscritto dal: Sep 2010
grazie per i consigli, in effetti la Asrock 870 Extreme 3 fa proprio al caso mio, credo che prenderò quella abbinando le G.Skill che avevo indicato sopra, visto che i prezzi delle ddr3 sono scesi molto preferisco prendere queste con latenze inferiori dato che entrambi mi confermate che sono un buon modello
cruiser.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian