Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 08:03   #1
Dan7e
Member

Iscritto dal: Aug 2009
problema NETGEAR DGNB2100

ciao
ho un problema sul netgear dgnb2100. Ieri torno a casa e accendo il router verso le 8.30 di sera e non si accendono i led dsl e internet. A questo punto ho provato a resettare il router ma non cambiava nulla. Dopo circa 30 minuti il led dsl rimaneva fisso ma non si accendeva quello internet. Ed infine dopo circa 40 minuti si accesso quello internet prima è diventato di colore rosso e poi dopo circa 5 minuti giallo fisso. Ho letto sul manuale che quando non si accendono quei led è un problema di portante assente ma volevo una conferma da voi.

p.s. ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessun tread ufficiale su questo router quindi ho iniziato un nuovo post
Dan7e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:09   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
il tuo gestore ADSL cosa ne pensa?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:14   #3
Dan7e
Member

non ho chiamato infatti è stato un errore mio ma più che altro mi premeva sapere se era un problema del router o della linea. Come operatore ho alice 7 mega e abito in un paesino a 17 km da trento
Old 14-10-2010, 08:18   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dan7e Guarda i messaggi
non ho chiamato infatti è stato un errore mio ma più che altro mi premeva sapere se era un problema del router o della linea.
chiama il 187

mi sembra di capire che il led DSL è acceso, dunque la portante è presente
non si accende internet, quindi non hai il WAN IP

se hai settato correttamente il router in PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 aliceadsl\aliceadsl, allora potrebbe essere un problema Telecom
Old 14-10-2010, 08:22   #5
Dan7e
Member

ieri mentre non riuscivo a connettermi ho visto che nelle impostazioni del router era settato come PPoA e non PPoE nome utente era messo su guest invece che con quello solito di alice gli altri due parametri non ricordo come erano settati stasera controllerò. Comunque è già la seconda volta che mi capita la prima quando ho installato il router cioè circa 3-4 mesi fa e l'altra ieri. Un amico mi ha detto che ha volte capito che la telecom resetti tutto e quindi resti senza portante ma alle 8.30 di sera mi pare strano. Comunque anche dopo aver rimensso i parametri giusti i led non si accendevano solo dopo un 20-30 min senza fare nulla si sono accessi come ti ho scritto prima. Se si ripente di nuovo stasera proverò a chiamare il 187

Ultima modifica di Dan7e : 14-10-2010 alle 08:27.
Old 14-10-2010, 09:56   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dan7e Guarda i messaggi
solo dopo un 20-30 min senza fare nulla si sono accessi come ti ho scritto prima. Se si ripente di nuovo stasera proverò a chiamare il 187
se il router è ripartito dopo 20-30 min non escluderei il problema del Netgear
dovresti chiedere in prestito un modem funzionante al 100%, quando si ripresenta il problema metti sotto quello in prestito, se persiste dipende da Telecom, altrimenti dipende dal tuo Netgear
Old 14-10-2010, 10:29   #7
Dan7e
Member

adesso che ci penso mi è venuta in mente una cosa, prima di comprare il netgear avevo il modem di alice e quello diciamo nella settimana prima di comprare il modem nuovo presentava di frequente questo problema, non senso che non riusciva ad agganciare la portante neanche provando a resettarlo spegnerlo ecc.. alcune volte la prendeva subito altre volte ci volevano ore e quindi anche per questo motivo avevo comprato quello nuovo. Il problema si è poi ripresentato al momento di installare il nuovo router e ieri. Mi sa che dovrò chiamare il 187 sperando di trovare delle persone competenti anche se mi sembra un impresa molto dura
Old 19-12-2010, 17:30   #8
Dan7e
Member

ho un nuovo problema su questo modem, non riesco ad entrare nella pagina del router all' indirizzo www.routerlogin.net se lo faccio vengo reindirizzato verso il sito della netgear che posso fare ?
Old 19-12-2010, 17:33   #9
Dan7e
Member

risolto digitando l'indirizzo ip del router 192.168.0.1 ma non riesco a capire perchè l'altro indirizzo non funziona
Old 19-12-2010, 17:55   #10
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il thread ufficiale sul dgn2000 (il tuo ha la chiavetta, ma è sempre lui)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1998271

se hai ancora problemi adsl, non risolvibili configurandolo bene, ritorna.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 18:54   #11
Dan7e
Member

thx
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
HONOR accelera sull'imaging AI: nasce Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian