|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Scheda TV su un desktop
Vorrei installare una scheda tv su un desktop ma non saprei proprio su cosa orientarmi...
A me ne serve una che riceva il digitale terrestre (ho a disposizione l'uscita dell'antenna "centralizzata" di casa) ed ho a disposizione solo uno slot PCI-E 1X e più porte USB... Vedendo un pò in giro ho visto che le schede USB sono molto più economiche rispetto alla loro controparte interna (non ne ho trovate a meno di 50€ con lo slot PCI-E)... Che differenza c'è tra i due tipi? Le schede USB ricevono bene il segnale o danno problemi? Il PC è un quad core con Q8300, 4gb di RAM e Windows Seven a 64bit... P.S. Se ho sbagliato sezione potreste spostare questa discussione in quella esatta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
se hai a tiro l'antenna (o in generale un buon segnale) le differenze tra le due soluzioni sono trascurabili, quindi anche un dispositivo usb ti andrebbe bene, magari potrebbe essere meno versatile (ma non è detto) di un corrispondente su pci, ma in linea di massima siamo li...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Prendi una Hauppauge, sono le migliori!
Io ho una dual tuner novaTD USB è fantastica, la uso anche come recorder e posso guardare un altro canale contemporaneamente! http://www.hauppauge.it/site/product...vatdstick.html Attento a non prendere un modello vecchio!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie mille per i suggerimenti... Mi orienterò su un adattatore USB anche perchè sono facili da trovare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.