|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Evento Apple 20/10 “Back to the Mac“
![]() Da quello che ho letto sui vari blog Apple terra un evento chiamato “Back to the Mac“ Nel immagine si intravede un leone, Chissà.. verra presentato Mac os x lion? E il nuovo ilife 11? O addirittura un macbook air ni nuova generazione??
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo | - SCAMBIATO CON : danielone80 | - COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 | Ultima modifica di pitro : 13-10-2010 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lion è sicurissimo! Per il resto chissà...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
l'avrei preso di sicuro Cmq ero sicuro che fosse "Lion".. infatti, dal momento che hanno esaurito i felidi si collegheranno alle merendine.. Mac OSX 10.8 sarà "Mars" e da lì è facile prevedere un'ulteriore collegamento a Mac OSX 10.9 "Venus" e così via finché non esauriranno stelle pianeti e comete ![]() Mac OS X "Supernova DXC5000001273" sarà il 112.4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
sono contento perché ultimamente temevo apple stesse trascurando un pò troppo questo mondo in favore di iOS, ma un pò mi delude visto che per SL c'erano molte premesse che però alla fine non sono state sfruttate...
Penso ad OpenCL, od ai programmi 64bit che dovevano spaccare tutto e invece.... Il macbook air di nuova generazione è obbligatorio. Quello attuale a quel prezzo è ridicolo, poi con l'ipad in giro non gabbano più nessuno: costa praticamente quanto un macbook + ipad base (tiè, 100€ di meno).. Se presentano l'iMac multitouch resterei molto, molto deluso...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 13-10-2010 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Secondo me presentano Lion, uscita ottobre 2011.
E presentano i nuovi Air, immediatamente disponibili. Parleranno di numeri, del nuovo servizio iTunes.. Qualcosa su iOS.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ammazza, 1 anno di attesa? vabbé che tanto tra iPad a marzo, iPhone a luglio e iPod a settembre ce n'è per occupare il tempo..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se sarà cosi cercherò di vendere a piu presto l'ipad per fare posto al nuovo modello di AIR
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo | - SCAMBIATO CON : danielone80 | - COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Bhe per quanto riguarda OS X, 10.6 Snow Leopard a parte, Apple ha sempre avuto tempi " lunghi " con preview parecchio anticipate, come è accaduto da Tiger a Leopard.
Su Lion, o come si chiamerà, penso che finalmente vedremo la nuova GUI " Marble " e probabilmente ci sarà il supporto a file system più moderni come ZFS. Comunque staremo a vedere in questa settimana quali anticipazioni ci saranno in merito....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
sono felicissimo!! finalmente si torna a parlare di OSX!!! Era ora!!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
mi pare che venne presentato a ridosso dell'estate 2008 per uscire appunto a settembre 2009 quindi ci sta che presentino settimana prossima questo Lion e che l'uscita sia a metà 2011 o addirittura tra un anno secondo me oltre a Lion (c'è nel logo quindi è sicuro) faranno un aggiornamento del MBA che ne ha bisogno da mesi e magari una rinfrescatina all'hardware dei vari mac... ma la novità grossa deve essere Air perché è veramente troppo vecchio |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Perfetto. Voglio succose novità.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
un anno sarebbe una previsione ottimistica
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sul nome Lion, sarà facile dirlo adesso, ma ci scommetterei! Anche perché dopo il minor upgrade da leopard a snow leopard adesso daranno un segno forte di evoluzione...e ci vuole un felino notevole per rappresentarlo!
Altra cosa su cui scommetterei: iLife 11. Lato hardware sinceramente non so come stiano andando le cose ultimamente....probabilmente uno speedbump dei mbp.... Back To the Mac: mai titolo più azzeccato. Dispiace dirlo ma dall'uscita dell'iphone in poi si è vista una notevole perdita di interesse da parte di Apple per quanto riguarda i sistemi Mac. Non che non vengano curati, per carità, ma la sollecitudine mi pare decisamente minore...basti pensare al tempo di gestazione dell'aggiornamento 10.6.5. Invece, guardacaso, iTunes che è il software che permette al mac/pc di comunicare con l'universo degli iCosi è stato aggiornato millemila volte....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in effetti Leopard uscì 2 anni dopo la presentazione
ripeto secondo me ci sta... SL va benissimo è appena uscito non ha senso un aggiornamento così presto. che sia autunno 2011 o anche 2012 per me va bene non ho "fame" di upgrade magari un aggiornamento di iLife aggiungendo qualche funzionalità ad iPhoto per esempio (è l'unico che uso costantemente) non mi dispiacerebbe |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
mi sono perso qualcosa: GUI marble?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
finalmente! che palle sto ios e tutto quello che ci gira attorno
dimenticatevi zfs cmq, è stato definitivamente abbandonato |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Marble dovrebbe essere l'evoluzione di Aqua come GUI... Oltre alla grafica rinnovata, più in sintonia con il design Aluminium dei Mac, marble dovrebbe sfruttare anche Quartz Extreme per la generazione degli elementi grafici e la gestione delle transizioni e degli effetti. Penso che la grafica di Quick Time X e del nuovo iTunes, possano rendere l'idea di Marble.
In Lion mi picerebbe vedere inoltre un Quick Time che sfrutti l'accelerazione hardware, un Finder più potente ed esteso e la riscrittura di tutto il codice a 64 bit...
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 14-10-2010 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
in realta' e' una trappola, argomenti di discussione: IOs 4.2, iphone bianco e l'iphone Verizon...
![]() cmq avevo letto su macrumors che in la GUI Marble riguardava il nuovo "look" di xcode 4... |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
per il finder perdonate l'ot ma ne vale la pena: c'è totalfinder, costa una 15 di dollari ma vi cambia la vita. Il finder implementa i tab, a breve il taglia e tante altre cose: http://totalfinder.binaryage.com/ non se ne può fare a meno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.