|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Time machine lento anzi lentissimo...
Ho provato ad effettuare il primo backup di time machine su un hdd esterno su usb.
Per completare i primi 10Gb (su 55Gb da backuppare) sono stati necessari 40 minuti circa...Poi tutto sembrava bloccato. In realta' il backup procedeva a passi di 1 megabyte ogni 10 secondi... è normale una lentezza cosi estrema? Se provo ad utilizzare il disco esterno per un banale copia e incolla i tempi di scrittura sono normalissimi.... Altra cosa: potrei provare a schedulare il backup in notturna. Posso lasciare il mio macbook collegato alla presa di corrente senza che la batteria si comprometta? C'è un sistema che a fine carica preserva l'integrita' della batteria? Ciao e grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tempi del genere non sono normali.
Il disco è USB 2.0? A che velocità gira? Ovviamente se lasci il MacBook collegato alla corrente non succede assolutamente nulla. A patto che (in linea generale) la batteria faccia un ciclo di carica/scarica almeno una volta a settimana. Non serve alcun "sistema". Fa tutto il Mac.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho provato a sostituire il cavetto usb del box esterno.
Ho adoperato per questa seconda prova un cavetto con due terminazioni e le ho collegate a tutte e due le porte usb (dovrebbe dare piu' "corrente" ![]() risultato:dopo circa 1 ora ho ottenuto il mio primo Full Backup di time machine ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
io uso Time Capsule via WiFi e mi dice che ci vogliono 30 ore per completare il backup....possibile mai? Cosa posso fare per velocizzare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
al primo backup ci vuole sempre un po' di più del solito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
comunque il primo backup e consigliabile farlo via cavo e non via rete appunto per la velocita'
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.