|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
tubi Kenko su canon 85mm f1.8
Ciao "bois and gherlss"
![]() volevo delle info per quanto riguarda i tubi kenko kit e come si comporta su un 85mm 1.8 ....quali automatismi perdo? intendo Af - chiusura/apertura del diaframma - luminosità ecc... Dato che il mio 85mm ha la distanza minima troppo lunga (quasi un metro) ..non mi dispiacerebbe accorciarla magari provando anche qualche close up/macro ecc grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Allora...Esistono tubi prolunga che trasmettono gli automatismi, e altri no. La differenza di prezzo è alta, diciamo 100€ quelli che li trasmettono, e meno di una 30ina quelli che non lo fanno. : ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
con i kenko [ KENKO DG Extension Tube ] mantieni tutto quello che c'è da mantenere senza alcun problema...magari l'af può rallentare un pochino, se usi solo un tubo niente di drammatico, perderesti anche un po' di luminosità [ fino a circa 3stop se monti il set completo ]
obbligatori se possiedi obiettivi senza ghiera del diaframma, per il resto si potrebbe anche risparmaire qualche soldo con dei tubi cinesi da 10€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie mille ragazzi...i tubi cinesi li ho presi 1 anni fa ...neanche 10minuti di test e li ho cacciati nel rusco (2€ di tubi) adesso invece che ho trovato un vetro ideale 85mm che pero pecca della distanza minima troppo lunga ..ma per il resto e super. dunque montando un pezzo o anche tutti riesco a fare qualche macro? ...non dico ai livelli dei 100mm & Co ...la cosa che non perde gli automatismi la trovo fantastica ![]() ![]() se ce qualcuno che l'ha usata su questa ottica gentilmente mi puo linkare qualche foto esempio o via mail in pm...grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Se qualcuno se la sente di provare c'è un noto venditore polacco che sulla baia vende dei tubi con contatti a circa 45€, e dall'aspetto non sembra la solita cinesata...poi boh...
![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() sono diciamo alla vecchia "pratica" ... dunque se trovo un set kenko a prezzo onesto usato mi ci butto altrimenti vado dal polacco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche la mia è al 99% solo pratica, infatti per la formula ho dovuto cercare, che io al massimo vado a spanne partendo dalla "regoletta" che dice che per arrivare ad 1:1 serve un allungamento pari alla focale usata
![]() se vuoi farti una cultura prova con un pdf che a me è risultato spesso utile: naturalmente vicini |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.