Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2010, 17:08   #1
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
Bande orizzontali hd5770

Allora ragazzi ho il computer in firma. L'altro giorno ho cambiato case e alimentatore e adesso mi sono accorto che giocando con nba 2k11 e f1 2010 ci sono delle bande orizzontali più chiare che vengono e vanno velocissime. Sono più visibili su sfondo nero mentre se è a colori quasi non si vedono ma sono comunque una seccatura. Prima di cambiare questi coponenti funzionava alla grande. Dovevo formattare e credevo di risolvere il problema ma niente!!Qualche idea??

EDIT
Questa bande le fa soltanto con i giochi, però se avvio un gioco e lo riduco a icona e utilizzo i vari programmi di windows si vedono quetse bande orizzontali, se chiudo il gioco scompaiono

Ultima modifica di Bicchierino : 12-10-2010 alle 17:12.
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:19   #2
kinotto88
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Messaggi: 12171
se si tratta di tearing, "il famoso effetto scia", prova ad abilitare il vsync dal gioco e vedi se ti scompare
__________________
Rampage II Extreme | i7 920 d0 4,5ghz 1.34v | 6GB dominator 1600mhz cl8| GTX 460 1gb Sli @ ∞ |Xonar DX
Sony 32EX500 | corsair hx850w | Logitech G9,G15,Z5400 | Samsung 830 128gb | Antec 1200 |Liquid cooled | MY PC
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:26   #3
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
Grazie della risposta. Non si tratta di tearing perchè le immagini on vengono "spezzate". Ci sono semplicemente della fasce che cambiano tonalità, come se fosse un problema di frequenza...boh. COmunque attivando il v-sync il problema di riduce di molto, in 2k11 credo che non si vede più (forse sono ancora "impressionato") in f1 2010 si vede appena sui colori scuri. Ho provato anche pes 2011 e non ce n'è traccia. Almeno vorrei essere sicuro che non è un problema hardware!!
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:39   #4
kinotto88
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Messaggi: 12171
Quote:
Originariamente inviato da Bicchierino Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Non si tratta di tearing perchè le immagini on vengono "spezzate". Ci sono semplicemente della fasce che cambiano tonalità, come se fosse un problema di frequenza...boh. COmunque attivando il v-sync il problema di riduce di molto, in 2k11 credo che non si vede più (forse sono ancora "impressionato") in f1 2010 si vede appena sui colori scuri. Ho provato anche pes 2011 e non ce n'è traccia. Almeno vorrei essere sicuro che non è un problema hardware!!
prova a fare una foto e postarla
__________________
Rampage II Extreme | i7 920 d0 4,5ghz 1.34v | 6GB dominator 1600mhz cl8| GTX 460 1gb Sli @ ∞ |Xonar DX
Sony 32EX500 | corsair hx850w | Logitech G9,G15,Z5400 | Samsung 830 128gb | Antec 1200 |Liquid cooled | MY PC
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 21:39   #5
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
ho provato a farlo ma mi esce sempre una schermata nera, comunque con nba 2k11 e pes non lo fa, forse è proprio il gioco, appna posso devo provare qualche altro gioco. Ho prvato anche a fare dei test con furmark e non compaiono questi problemi...boh! E' possibile che sia un problema si alimentatore sebbene prima utilizzavo un alimentatore da 4 soldi mentre ora ho un corsair che abbonda pure per potenza per la mia configurazione?Avevo pensato di riprovare il vecchio alimentaotre ma dovrei andare a smuovere un sacco di cavi, quindi volevo vedere se il problema era software!

Ultima modifica di Bicchierino : 12-10-2010 alle 21:53.
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 00:11   #6
Harley20
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 41
Anche io ho il tuo stesso problema...Visto ora col bech di ungine heaven...Io però ho uno sli di gtx 470,scheda madre asus rampage 3 extreme,i7 950...

io queste bande che tipo lampeggiano le noto soprattutto in cielo... :>_> ma proprio nessuno sa dirci cosa sono q.q
Harley20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 08:28   #7
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
Ho fatto un video con fraps. A parte il fatto che sul video queste bande che lampeggiano, come dice Harley20, non si vedono e comunque non riesco a caricarlo su youtube. Harley20, visto che sembra che abbiamo lo stesso problema, hai fatto qualche modifica hardware o software ultimamente?Io ho anche formattato
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:25   #8
Harley20
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 41
Io mi sono fatto proprio il pc nuovo :V.Col vecchio nessun problema...
Con questo mi appaiono queste bande...Calcola avevo una gt8800 da 512mb..Ora sto cn 2 gtx 470 in sli,i7 950 e asus rampage 3 extreme!!!!
Procio pc vecchio un q6600!!!

Quindi penso che sia il mio monitor che nn ce la fa col nuovo hardware!!!
Ho un hp2228h!!!Vecchiotto..cn refresh massimo di 60hz!!!

Cmq nn lo so cn certezza ma penso sia quello...
Harley20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:25   #9
Harley20
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 41
doppio post sry >_>

Ultima modifica di Harley20 : 13-10-2010 alle 15:27.
Harley20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:36   #10
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
Io ho un acer v193hq con refresh 60hz ma prima non avevo questi problemi, l'hardware che ho cambiato è stato il case, l'alimentatore e un hd sata in più. A questo punto credo che forse è l'alimentatore che forse non riesce ad alimentare bene la scheda video, forse è difettoso. Appena posso provo l'alimentatore vecchio e vediamo....
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:18   #11
Harley20
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 41
anche il mio è 60hz....Cmq il mio ali è il corsair 950w tx..Quindi nn penso sia un problema di ali...Cmq vedi fai tutti i test del caso io penso che il mio problema sia un refresh troppo basso del monitor :/
Harley20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:01   #12
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
Allora ho fatto alcune prove:
-Per prima cosa ho provato a smontare e rimontare la scheda video con zero risultati.
-Secondo ho smontato la scheda video e collegato il monitor al video integrato della scheda madre. Le bande restano ma sono meno visibili. Da questo ho capito che la scheda video non è rotta!
-Terzo ho provato il vecchio alimentatore sempre con la scheda integrata. In questo caso le bande sono aumentate, si vedevano addiritura sul desktop senza che io facessi niente. Da questo ho capito che l'alimentatore funziona.
-Quarto ho rimontato tutto come prima e "il risultato non cambia".
Ci sono però delle osservazioni da fare. Quando ho montato il vecchio alimentatore l'ho messo sopra a una sedia collegandolo ai componenti, forse creava una qualche interferenza....boh. Con la scheda video integrata le bande sono di meno ma anche gli fps sono di meno, infatti se provo a fare un video nel momento in cui comincia a registrare e gli fps scendono da 60 a circa 30 le bande si vedono molto meno. Ultima cosa che credo sia molto importante è che nel video che registro con fraps queste bande non si vedono, quindi non è un segnale che manda la scheda video ma un problema di resa del monitor (ipotesi personale ). Quidni si torna alla questione del refresh di cui parlava harley20. La domanda che mi assilla è che prima queste bande non c'erano, perchè ora ci sono?E' possibile che sia un problema di cavi o dell'adattatore dvi-vga?Comunque in definitiva credo che sia un problema del monitor e quindi apro un topic nella sezione monitor... (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33357782)

Ultima modifica di Bicchierino : 14-10-2010 alle 09:04.
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:26   #13
menda
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 77
Salve a tutti,
ho lo stesso vostro problema, sempre con HD 5770, e anche io sinceramente credo sia un problema di rate del monitor. In ogni caso posto delle immagini prese da trailer HD (ma il problema mi si è presentato anche provando i giochi stessi o, ad esempio, giocando a Team Fortress 2) per capire se il presentiamo lo stesso problema:

Spoiler:






Aggiungo che per quanto riguarda Team Fortress 2 il problema ha cominciato a presentarsi in maniera rilevante quando ho iniziato ad utilizzare una configurazione grafica (per chi non lo sapesse si tratta di impostazioni personalizzate che abbassano i dettagli grafici allo scopo di ottenere più FPS) e che
Se vi sembra il caso le posto anche sul topic in sezione monitor.

P.S.: Perché il mio spoiler non si 'chiude'? Volevo mantenere 'pulita' la pagina ma ho fallito
__________________
CASE: CoolerMaster 690II LITE + Enermax 140mm CPU: Phenom II 955 (3.2) DISSI: Hyper 212 EVO ALI: Corsair VX450 OS: Win 8.1 - Ubuntu 12.04 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ares MOBO: ASUS M4A785TD-V EVO MONITOR: ASUS VW225N 1680x1050 HD: Samsung F3 HD103SJ 1TB + Samsung 840 EVO SSD 120GB VGA: HD5770 Club3D

Ultima modifica di menda : 14-10-2010 alle 10:30.
menda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:30   #14
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
non è lo stesso problema. il tuo sembra il tearing di cui parlava knotto88 nel secondo post. A me le immagini non vengono spezzate. Prova ad attivare il v-sync e vedi cosa succede

Ultima modifica di Bicchierino : 14-10-2010 alle 10:38.
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:23   #15
menda
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 77
Ah dici? E come attivo il v-sync al di fuori di un videogioco, tipo per i trailer?
__________________
CASE: CoolerMaster 690II LITE + Enermax 140mm CPU: Phenom II 955 (3.2) DISSI: Hyper 212 EVO ALI: Corsair VX450 OS: Win 8.1 - Ubuntu 12.04 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ares MOBO: ASUS M4A785TD-V EVO MONITOR: ASUS VW225N 1680x1050 HD: Samsung F3 HD103SJ 1TB + Samsung 840 EVO SSD 120GB VGA: HD5770 Club3D
menda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:25   #16
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
Ci dovrebbe essere un'opzione nel catalyst control center che ti permette di attivarlo, se fai una ricerca su google credo che trovi qualche guida
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:28   #17
menda
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 77
Ok grazie mille Allora chiedo scusa per essermi intromesso, credevo che il problema fosse lo stesso
__________________
CASE: CoolerMaster 690II LITE + Enermax 140mm CPU: Phenom II 955 (3.2) DISSI: Hyper 212 EVO ALI: Corsair VX450 OS: Win 8.1 - Ubuntu 12.04 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ares MOBO: ASUS M4A785TD-V EVO MONITOR: ASUS VW225N 1680x1050 HD: Samsung F3 HD103SJ 1TB + Samsung 840 EVO SSD 120GB VGA: HD5770 Club3D
menda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:30   #18
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 182
Prego. Se risolvi fallo sapere così se qualcuno ha un problema simile al tuo trova la soluzione!
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:18   #19
menda
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 77
Diciamo NI: ho scaricato D3D Overrider per abilitare il v-sync e il triplo buffer, il che ha parzialmente risolto (cioè in gioco la situazione è migliorata, mentre per i video visualizzati sul browser no), tuttavia si verifica quella che credo si chiami input lag, ovvero il gioco risponde ai comandi con un po' di ritardo (il che non è il massimo in uno sparatutto multiplayer ) Quindi l'ho dovuto disattivare nuovamente. Chiedo di nuovo scusa per essermi intrufolato in questo topic, ho aggiunto questo post per far sapere a chi dovesse avere il mio stesso problema come si è evoluta la situazione attivando il v-sync.
__________________
CASE: CoolerMaster 690II LITE + Enermax 140mm CPU: Phenom II 955 (3.2) DISSI: Hyper 212 EVO ALI: Corsair VX450 OS: Win 8.1 - Ubuntu 12.04 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ares MOBO: ASUS M4A785TD-V EVO MONITOR: ASUS VW225N 1680x1050 HD: Samsung F3 HD103SJ 1TB + Samsung 840 EVO SSD 120GB VGA: HD5770 Club3D
menda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v