|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
|
Consiglio distro linux su vecchio portatile
Ciao a tutti dopo essere passato (non totalmente) a Ubunto 10.10 ieri mi è venuto in mente: "perchè non installarla anche sul vecchio portatile"?
Appunto perchè vecchio non so che scegliere anche perchè ho visto che Ubuntu è abbastanza pesantuccio. Quindi chiedo a voi qualcosa che potrebbe andare bene al portatile. Compaq Presario 2100 Intel Celeron Single Core 2.00 Ghz 2*256 mb di ram PC166 Chip video integrado da 16 mb (lo posso portare fino a 64 mb) Hard Disk da 20gb. Idee? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
io su un vecchio Pentium 3, con 512mb di ram pc133, ho infilato la ubuntu lts 10.04, e funziona discretamente...
anche openarena a 640x480 funziona bene... dato che sei passato quasi totalmente ad ubuntu, penso che tu voglia mantenere la stessa linea... cmq, spappati questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269 sen'è parlato fino a ...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi intrometto in questa discussione perchè ho provato ad installare ubuntu 64 nel mio portatile ASUS con caratteristiche simili a quelle sopra descritte, però l'installazione mi si pianta al 95%, riavviando il sistema sembra funzionare...
Come mai?
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
|
Quote:
Grazie mille per il consiglio. Alla prox! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.