|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Consiglio cellulare touch con schermo con alta risoluzione
Ciao ragazzi,
dopo anni di onorato servizio, il mio vecchio nokia 6500 Slide sta ormai morendo, continuando a bloccarsi e a crashare ogni 2 secondi costringendomi a continui riavii... Allora, vi dico le caratteristiche che cerco nel nuovo cellulare per farvi fare prima a cercarne uno che possa andare bene per me > Prezzo: intorno ai 150 euro, magari anche poco di più, se su internet si trova sempre sui 150 > Schermo: non serve che sia LED o AMOLED o cose così, basta che si veda bene e che non sia troppo piccolo, quindi diciamo non meno di 3" > Risoluzione: ecco, questa è la cosa più importante. Oltre a telefonare e mandare messaggi, la cosa che per me è molto importante è che abbia una schermo nitido e su cui poter vedere video ben definiti, quindi deve avere una risoluzione non inferiore a 360*640 pixel. > Touch screen, non importa se a singolo tocco o multitouch > Non m'importa niente delle connessioni HSDPA, GPRS, tri band, quad band, dumila band, GPS, A-GPS, quello che vi pare, basta che funzioni come telefono Ecco, diciamo che se mi poteste consigliare un telefono sui 150-160 euro touch, con schermo da 3,2", 360*640 o ancora meglio 3,7" 480*800, mi fareste un grande favore Grazie mille in anticipo Sergio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
I primi che mi vengono in mente sono i seguenti:
Nokia 5800 (Wifi + GPS) -> 180euro Nokia 5530 (Wifi) -> 160euro Nokia 5230 (GPS) -> 120euro Hanno tutti symbian S60 5th, touch, 640x360, display da 3.2"
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, la differenza fra i 3 è solo la connettività, design, dimensioni e risoluzione sono identiche? Se è così credo che andrò per il 5230... Ah, ma il GPS che ha è gratis o costa? Grazie mille Sergio |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Quote:
Ah, quando usi il navigatore disattiva il posizionamento di rete onde evitare che il telefono si colleghi ad internet per trovare la posizione: Menu > Applicazioni > Localizzazione > Seleziona Posizionamento > Metodi di posizionamento > Seleziona: "GPS integrato" Occhio che per trovare la posizione GPS devi essere ALL'APERTO e ci può mettere anche 5 minuti, soprattutto la prima volta.
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 12-10-2010 alle 18:09. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, mi stai convincendo col 5230, ha lo schermo da 3,2" e res di 640*360, quindi maggiore della PSP, che attualmente uso per vedere video mentre sto in giro...
Con questo cell potrei vedere filmati con qualità decente? Ah, una cosa, per convertire i video sulla PSP uso il programma PSPVC, lo posso usare anche per fare i video per il 5230? Che formati video legge? Poi, sul sito della NOKIA ho trovato anche il 5250, che però ha lo schermo da 2,8", quindi un po' più piccolo... Che cambia fra questo e il 5230? Grazie mille Sergio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
nokia ovi dovrebbe fare tutti lui in fase di sincronizzazione
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ragazzi, uno con risoluzione 800*480 c'è?
Grazie mille Sergio |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
sulla psp si vede comunque meglio.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
|
Prova a vedere...
Qui Ti consiglio poi di dare un'occhiata alle nuove promo di €nics se ne hai uno vicino, ci sono varie cosine interessanti... Come ad es Nokia 5250 (360x640 pixel) a 99,90€.
Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta abbiamo una moneta ciascuno. Se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo due idee ciascuno. Ultima modifica di B3LL4MY_85 : 13-10-2010 alle 18:21. Motivo: Aggiunta info |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.