Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 15:33   #1
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
LCD rotto, help me

Ciao a tutti.
Ho un Sony Vaio a cui non funziona il monitor. Il difetto che ho riscontrato è che lo schermo rimane nero ma le lampade del monitor si accendono e il S.O. sembra caricare tranquillamente.
L'ho smontato e il cavo flat del monitor sembra rovinato. Prima di ordinare il flat nuovo vorrei essere sicuro che sia rotto, c'è un modo per farlo?
Io ho provato ad utilizzare un tester, dite che è un buon metodo?
Io ho qualche dubbio perchè ho provato a collegare un cavo del tester in un piedino di un'estremità del flat(quella che si collega alla MOBO) e l'altro cavo del tester in un altro piedino dell'altra estremità del flat (quella che si collega al monitor LCD).
Il tester mi ha dato continuità solo che poi ho mantenuto lo stesso piedino nell'estremità lato mobo e cambiato piedino nell'estremità del LCD e mi ha dato ancora continuità del segnale.
Probabilmente mi spiego male, quello che voglio dire è che ho l'impressione che più fili facciano contatto tra di loro, è normale?
Come metodo di verifica è errato?
Old 13-10-2010, 00:04   #2
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Provalo con un monitoer esterno
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 13:45   #3
Lukez
Senior Member

Ho fatto la prova con un monitor esterno e il notebook funziona.
L'unico difetto credo sia imputabile alla batteria.
Windows 7 mi dice che ha problemi e sarebbe meglio sostituirla altrimenti andrò incontro a spegnimenti improvvisi.
Ho avviato uno stress test per la vga e il notebook non presenta artefatti solo l'immagine sembra andare e venire ma credo sia collegato alla batteria che non ce la fà.
Old 15-10-2010, 01:37   #4
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Ho fatto la prova con un monitor esterno e il notebook funziona.
L'unico difetto credo sia imputabile alla batteria.
Windows 7 mi dice che ha problemi e sarebbe meglio sostituirla altrimenti andrò incontro a spegnimenti improvvisi.
Ho avviato uno stress test per la vga e il notebook non presenta artefatti solo l'immagine sembra andare e venire ma credo sia collegato alla batteria che non ce la fà.
se è attaccato alla rete elettrica la batteria non ha colpe.
anche con il mio acer win7 mi dice che è meglio sostituire la batteria, ma anche così malconcia, la batteria non mi ha mai dato problemi con la parte video.
ciao
Old 15-10-2010, 22:18   #5
Lukez
Senior Member

Quindi è partita la scheda video vero?
Quando avvio non difetta, se stresso un pò il computer inizia a lampeggiare e anche se chiudo tutte le applicazioni continua.
Old 16-10-2010, 08:22   #6
batisgrulla
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi vien da pensare che non sia la vga visto che alla tv funziona (ma l'hai stressato?).
I test falli sempre cn alimentazione elettrica così ti togli il dubbio batteria.
batisgrulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 15:41   #7
Lukez
Senior Member

Si ho usato due stress test di cui uno molto pesante ed ero sotto alimentazione elettrica.
Proverò a fare un nuovo test e vediamo cosa ne esce.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian