|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ati_34027.html
Per il 40% degli intervistati è l'errore umano a causare principalmente la perdita di dati, mentre l'utenza italiana considera al primo posto i problemi hardware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
i dati sono diminuiti perchè maxtor è stata assorbita da seagate :-)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Noto che nonostante la crisi si continuano a buttare nel cesso soldi per inutili sondaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
in generale l'assistenza non risente... perchè le cose si rompono sempre e cmq...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
"di questi, il 49,6% sono utenti privati ed il 61,5% sono aziende."... forse c'è un errore??
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
inoltre una volta abbiamo contattato una società di recuperò dati per un cliente a cui si erano "svampati" dei dischi di un server....bene questa società chiedeva 2/3 mila euro solo per poterti dire se sarebbero riusciti o meno a recuperare dei dati da quei dischi...dopodichè il prezzo del recupero si aggirava intorno ai 10/15 mila euro.... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
è un conto valido in moltissimi settori: anche per quello si tende ad automatizzare molte procedure evitando l'intervento umano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
in genere vanno a "priorità" nel senso che se ha urgenza, loro ti garantiscono il lavoro in 3 gg. (lavoro 24 ore su 24) e ha un costo di 4000€ nel caso di recupero HD (qualsiasi dimensione e disco, ovviamente il disco con il recupero se lo vuoi te lo danno loro ovviamente ha un costo dell'hd) se non riescono a recuperare nulla, paghi solo 500€. La seconda è da 3 a 7 giorni e ha un costo di 1800€-2000€ se non riescono a recuperare nulla il costo è di 300€. Mentre se vuoi quella fascia "non importante" è dai 10-15 giorni, li si aggira ai 1200-1400€ e li non hai nessun costo nel caso in cui il recupero è pari a 0 o comunque non della roba che ti serviva. edit: i prezzi sono una media di 3-4 aziende che fanno recupero dati, li ho avuti 1 settimana fà. Ultima modifica di SpyroTSK : 12-10-2010 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Buona giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
"il 40% del campione intervistato considera l'errore umano essere la principale causa della perdita di dati"
l'utilizzo nella frase di "considera" può voler dire tutto e niente, è una sorta di opinione personale o la ricerca è stata fatta sui dati forniti dalle aziende? un conto è dire: il malfunzionamento hw è la causa della perdita di dati nel x% dei casi un altro è : il malfunzionamento hw viene considerato dal x% dei soggetti come causa della perdita dati la prima è un dato di fatto, la seconda si basa su opinioni e ipotesi formulate da soggetti senza sapere a fronte di che dato viene conseguita tale valutazione o la traduzione ha falsato un po' il discorso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
anche io spendo 800€ circa con il recupero "non urgente" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
In realtà mi sa che da quando Seagate ha assorbito Maxtor ne ha ereditato diversi problemi, almeno nelle prime serie costruite assieme (o forse semplicemente rimarcate..)
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mantova
|
Ion non mai avuto problemi con maxtor, semplicemente facevano più rumore, peggio con samsung e hitachi a dir mio.
E poi, cominciano a riconsiderare l'errore umano, ma dai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non avete mensionato quel 1% causa la moglie attacca la lavatrice e il lavastoviglie insieme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.