Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2010, 09:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ati_34027.html

Per il 40% degli intervistati è l'errore umano a causare principalmente la perdita di dati, mentre l'utenza italiana considera al primo posto i problemi hardware

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:09   #2
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5700
i dati sono diminuiti perchè maxtor è stata assorbita da seagate :-)
__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:14   #3
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Noto che nonostante la crisi si continuano a buttare nel cesso soldi per inutili sondaggi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:19   #4
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5700
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Noto che nonostante la crisi si continuano a buttare nel cesso soldi per inutili sondaggi.
non credo che aziende di recupero dati abbiano risentito della crisi....
in generale l'assistenza non risente... perchè le cose si rompono sempre e cmq...
__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:23   #5
fdg1
Senior Member
 
L'Avatar di fdg1
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Messaggi: 273
"di questi, il 49,6% sono utenti privati ed il 61,5% sono aziende."... forse c'è un errore??
__________________
Fidarsi è bene... non fidarsi... meglio é!!!!
fdg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:42   #6
Londo83
Member
 
L'Avatar di Londo83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
non credo che aziende di recupero dati abbiano risentito della crisi....
in generale l'assistenza non risente... perchè le cose si rompono sempre e cmq...
facendo assistenza non posso che confermare...anzi,ti dirò di più...molte aziende vista la crisi non rinnovano parco macchine e servers e quindi continuano ad usare quelli vecchi che si rompono o si "incasinano" più spesso...
inoltre una volta abbiamo contattato una società di recuperò dati per un cliente a cui si erano "svampati" dei dischi di un server....bene questa società chiedeva 2/3 mila euro solo per poterti dire se sarebbero riusciti o meno a recuperare dei dati da quei dischi...dopodichè il prezzo del recupero si aggirava intorno ai 10/15 mila euro....
__________________
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio
Stavate_parlando_di_me.....
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:44   #7
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
facendo assistenza non posso che confermare...anzi...molte aziende vista la crisi non rinnovano parco macchine e servers e quindi continuano ad usare quelli vecchi che si rompono o si "incasinano" più spesso...
inoltre una volta abbiamo contattato una società di recuperò dati per un cliente a cui si erano "svampati" dei dischi di un server....bene questa società chiedeva 2/3 mila euro solo per poterti dire se sarebbero riusciti o meno a recuperare dei dati da quei dischi...dopodichè il prezzo del recupero si aggirava intorno ai 10/15 mila euro....
caspita
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:44   #8
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da fdg1 Guarda i messaggi
"di questi, il 49,6% sono utenti privati ed il 61,5% sono aziende."... forse c'è un errore??
forse
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:46   #9
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13886
è un conto valido in moltissimi settori: anche per quello si tende ad automatizzare molte procedure evitando l'intervento umano...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:58   #10
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2841
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
facendo assistenza non posso che confermare...anzi,ti dirò di più...molte aziende vista la crisi non rinnovano parco macchine e servers e quindi continuano ad usare quelli vecchi che si rompono o si "incasinano" più spesso...
inoltre una volta abbiamo contattato una società di recuperò dati per un cliente a cui si erano "svampati" dei dischi di un server....bene questa società chiedeva 2/3 mila euro solo per poterti dire se sarebbero riusciti o meno a recuperare dei dati da quei dischi...dopodichè il prezzo del recupero si aggirava intorno ai 10/15 mila euro....
ma che razza di azienda hai per il recupero dati? O.o'

in genere vanno a "priorità" nel senso che se ha urgenza, loro ti garantiscono il lavoro in 3 gg. (lavoro 24 ore su 24) e ha un costo di 4000€ nel caso di recupero HD (qualsiasi dimensione e disco, ovviamente il disco con il recupero se lo vuoi te lo danno loro ovviamente ha un costo dell'hd) se non riescono a recuperare nulla, paghi solo 500€.
La seconda è da 3 a 7 giorni e ha un costo di 1800€-2000€ se non riescono a recuperare nulla il costo è di 300€.
Mentre se vuoi quella fascia "non importante" è dai 10-15 giorni, li si aggira ai 1200-1400€ e li non hai nessun costo nel caso in cui il recupero è pari a 0 o comunque non della roba che ti serviva.

edit: i prezzi sono una media di 3-4 aziende che fanno recupero dati, li ho avuti 1 settimana fà.

Ultima modifica di SpyroTSK : 12-10-2010 alle 10:00.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:59   #11
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da fdg1 Guarda i messaggi
"di questi, il 49,6% sono utenti privati ed il 61,5% sono aziende."... forse c'è un errore??
Ti ringrazio per la segnalazione, ho corretto. Le percentuali indicate non si riferivano al totale degli intervistati ma erano appunto relative agli utenti privati e alle aziende.

Buona giornata
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:20   #12
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
ma che razza di azienda hai per il recupero dati? O.o'

in genere vanno a "priorità" nel senso che se ha urgenza, loro ti garantiscono il lavoro in 3 gg. (lavoro 24 ore su 24) e ha un costo di 4000€ nel caso di recupero HD (qualsiasi dimensione e disco, ovviamente il disco con il recupero se lo vuoi te lo danno loro ovviamente ha un costo dell'hd) se non riescono a recuperare nulla, paghi solo 500€.
La seconda è da 3 a 7 giorni e ha un costo di 1800€-2000€ se non riescono a recuperare nulla il costo è di 300€.
Mentre se vuoi quella fascia "non importante" è dai 10-15 giorni, li si aggira ai 1200-1400€ e li non hai nessun costo nel caso in cui il recupero è pari a 0 o comunque non della roba che ti serviva.

edit: i prezzi sono una media di 3-4 aziende che fanno recupero dati, li ho avuti 1 settimana fà.
Minchia non so che aziende utilizzi ma non sono mai arrivato a spendere oltre 7-800€ per recuperare i dati ai miei clienti,il tutto in 5-7 giorni e ovviamente il preventivo sempre gratuito. Basta googlare un pò e si trovano aziende che chiedono MOLTO meno di altre,alla fine lavorano tutte in camera bianca, tant è che su circa una decina di dischi mi hanno mediamente recuperato un buon 90% dei dati.E parlo di dischi caduti o con testine fuori asse...
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:45   #13
huema
Senior Member
 
L'Avatar di huema
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1063
"il 40% del campione intervistato considera l'errore umano essere la principale causa della perdita di dati"

l'utilizzo nella frase di "considera" può voler dire tutto e niente, è una sorta di opinione personale o la ricerca è stata fatta sui dati forniti dalle aziende?

un conto è dire: il malfunzionamento hw è la causa della perdita di dati nel x% dei casi
un altro è : il malfunzionamento hw viene considerato dal x% dei soggetti come causa della perdita dati

la prima è un dato di fatto, la seconda si basa su opinioni e ipotesi formulate da soggetti senza sapere a fronte di che dato viene conseguita tale valutazione
o la traduzione ha falsato un po' il discorso
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:46   #14
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2841
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Minchia non so che aziende utilizzi ma non sono mai arrivato a spendere oltre 7-800€ per recuperare i dati ai miei clienti,il tutto in 5-7 giorni e ovviamente il preventivo sempre gratuito. Basta googlare un pò e si trovano aziende che chiedono MOLTO meno di altre,alla fine lavorano tutte in camera bianca, tant è che su circa una decina di dischi mi hanno mediamente recuperato un buon 90% dei dati.E parlo di dischi caduti o con testine fuori asse...
no fermo, quelli sono i prezzi al PUBBLICO, non a noi rivenditori -.-'

anche io spendo 800€ circa con il recupero "non urgente"
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:20   #15
Critterix
Senior Member
 
L'Avatar di Critterix
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
i dati sono diminuiti perchè maxtor è stata assorbita da seagate :-)
In realtà mi sa che da quando Seagate ha assorbito Maxtor ne ha ereditato diversi problemi, almeno nelle prime serie costruite assieme (o forse semplicemente rimarcate..)
__________________
Ho concluso con: gtv3000, Bobosassa, gaevulk, fabiaccio74, mikigu, S@ibbu, Ricciolotto, dario fgx, Yota79, SandroMarciano, Alex23, xolix, Johnny Ego
Critterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:47   #16
steno-was
Member
 
L'Avatar di steno-was
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mantova
Messaggi: 104
Ion non mai avuto problemi con maxtor, semplicemente facevano più rumore, peggio con samsung e hitachi a dir mio.

E poi, cominciano a riconsiderare l'errore umano, ma dai...
steno-was è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:53   #17
DJPINOCCHIO
Member
 
L'Avatar di DJPINOCCHIO
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Non avete mensionato quel 1% causa la moglie attacca la lavatrice e il lavastoviglie insieme.
DJPINOCCHIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1